01 Dicembre 2014  15:15

I finanziamenti più richiesti sono per la ristrutturazione della casa (30,3%)

Silvia Mussoni
I finanziamenti più richiesti sono per la ristrutturazione della casa (30,3%)

Al terzo posto c’è la richiesta di prestiti per l’arredamento

Il prestito per la ristrutturazione della casa è stato il più richiesto nei primi dieci mesi del 2014 (30,3%). Seguono al secondo e terzo posto, rispettivamente, le richieste di finanziamento per l'acquisto di un'auto usata (22,7%) e per l'arredamento (14,7%). Questo emerge dai rilevamenti dell’Osservatorio di PrestitiOnline.it, che fa parte del Gruppo MutuiOnline. La tendenza del 2014 è stata di ricorrere meno a prestiti per la categoria hobby, viaggi e vacanze, per i quali l'erogazione, nel periodo in esame, è stata dell'1,9%. Tra i dati rilevati, emerge anche che l’11,7% dei finanziamenti sono stati richiesti per l'acquisto di un'auto nuova o a Km zero, il 2,2% per spese mediche, lo 0,3% per l'acquisto di elettronica e informatica. L’ammontare medio dei prestiti si è attestato a 10.709 euro, in calo rispetto al secondo semestre del 2013, ma in leggero aumento rispetto alle precedenti rilevazioni (10.594 euro). Per quanto riguarda la durata dei finanziamenti la più richiesta è stata di 84 mesi (20,1%), seguita dalla durata di 60 mesi (19,4%). Passando alle differenze rilevate in base all’area geografica, è da sottolineare, un aumento dell’1,2% per il Sud.

 

Contenuti correlati : finanziamenti ristrutturazione casa arredamento PrestitiOnline.it Osservatorio
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2008
    Ims: l’azienda cambia nome in Domitalia
    Ims, produttrice friulana di sedie, tavoli e arredi per la casa, l’home office e il contract, cambia nome e forma societaria diventando Domitalia Spa.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy