12 Settembre 2014  10:55

Ikea chiude l’anno fiscale a 28,7 miliardi di euro

Anna Montalbetti
Ikea chiude l’anno fiscale a 28,7 miliardi di euro

Le vendite del periodo che si è concluso il 31 agosto segnano un +5,9%

Ikea ha comunicato i risultati relativi all’anno fiscale che va dal 1° settembre 2013 al 31 agosto 2014. Il Gruppo ha realizzato vendite per 28,7 miliardi di euro, con una crescita complessiva del 5,9%. A parità di punti vendita l’incremento è del 3,6%, mentre in euro la catena segna un +3%. Il Paese dove il fatturato ha registrato le crescite più rapide è la Cina; buoni risultati anche in Nord America e in Europa, nonostante la fase economica non fiorente: “Continuiamo a vedere segni positivi nella propensione alla spesa dei consumatori ed è una grande soddisfazione registrare una crescita in quasi tutti i mercati, non ultimi quelli molto critici del Sud Europa“ ha dichiarato Peter Agnefjäll, presidente e amministratore delegato di Ikea. Risultati positivi si registrano in tutti i canali di vendita: i negozi storici, le recenti aperture, il “pick and delivery” nei punti vendita e lo shop on line, che ha registrato gli incrementi più significativi. Riguardo alle previsioni per i prossimi mesi Peter Agnefjäll ha affermato: “vedo grandi opportunità per una crescita continua. In alcuni mercati siamo ancora piccoli, abbiamo un business model forte e un fantastico gruppo di collaboratori motivati”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 05 Luglio 2010
    Cresce la fiducia degli italiani
    Riparte la fiducia degli Italiani. Il mese di giugno infatti segna un lieve incremento rispetto a maggio, che risentiva della crisi greca, e si attesta...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy