12 Settembre 2014  10:55

Ikea chiude l’anno fiscale a 28,7 miliardi di euro

Anna Montalbetti
Ikea chiude l’anno fiscale a 28,7 miliardi di euro

Le vendite del periodo che si è concluso il 31 agosto segnano un +5,9%

Ikea ha comunicato i risultati relativi all’anno fiscale che va dal 1° settembre 2013 al 31 agosto 2014. Il Gruppo ha realizzato vendite per 28,7 miliardi di euro, con una crescita complessiva del 5,9%. A parità di punti vendita l’incremento è del 3,6%, mentre in euro la catena segna un +3%. Il Paese dove il fatturato ha registrato le crescite più rapide è la Cina; buoni risultati anche in Nord America e in Europa, nonostante la fase economica non fiorente: “Continuiamo a vedere segni positivi nella propensione alla spesa dei consumatori ed è una grande soddisfazione registrare una crescita in quasi tutti i mercati, non ultimi quelli molto critici del Sud Europa“ ha dichiarato Peter Agnefjäll, presidente e amministratore delegato di Ikea. Risultati positivi si registrano in tutti i canali di vendita: i negozi storici, le recenti aperture, il “pick and delivery” nei punti vendita e lo shop on line, che ha registrato gli incrementi più significativi. Riguardo alle previsioni per i prossimi mesi Peter Agnefjäll ha affermato: “vedo grandi opportunità per una crescita continua. In alcuni mercati siamo ancora piccoli, abbiamo un business model forte e un fantastico gruppo di collaboratori motivati”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 17 Novembre 2015
    GfK Retail and Technology Italia, si cambia
    Cambiamenti in GfK Retail and Technology Italia. Dopo l’uscita di Dario Putignano, nominato Managing director GfK Middle East and Africa, il management assume un nuovo assetto.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy