18 Ottobre 2011  11:45

Ikea investe a Treviso

PCsm
Ikea investe a Treviso

Il nuovo progetto veneto costerà 200 milioni euro e occuperà 1.300 dipendenti

Ikea investe 200 milioni di euro per l’apertura di un nuovo punto vendita a Casale sul Sile, in provincia di Treviso. Il nuovo polo veneto è il primo di circa 15 nuovi negozi Ikea nel nostro Paese annunciata dal Ceo Mikael Ohlson, per un investimento globale pari a un miliardo di euro.
Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore di questa mattina, Ikea Italia Property ha presentato ieri la proposta alla Regione Veneto e al Comune di Casale sul Sile per l’avvio delle procedure amministrative per la realizzazione dello store. L’area individuata e già opzionata dal colosso svedese del mobile per iniziare i lavori si trova a ridosso di un ingresso del Passante di Mestre e in una prima fase occuperà una superficie di 35 mila metri quadri per 1.300 nuovi dipendenti. «Il Nord Est» ha dichiarato Lars Petersson, ad di Ikea Italia al Sole 24 Ore, «è un pezzo importantissimo per l’azienda: fornisce al Gruppo il 6% dei volumi acquistati in tutto il mondo. Con Casale, inoltre, vogliamo decongestionare i punti vendita di Padova e Gorizia e regalare un’esperienza di shopping positiva ai nostri clienti».

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy