26 Ottobre 2016  11:47

Il 3° Q di Whirlpool è a 5,2 miliardi di dollari

Anna Montalbetti
Il 3° Q di Whirlpool è a 5,2 miliardi di dollari

L’utile netto raggiunge 238 mln di dollari, contro i 235 dello stesso periodo del 2015

Whirlpool Corporation ha annunciato i risultati relativi al terzo trimestre del 2016. I ricavi sono stati pari a 5,2 miliardi di dollari (quasi 4,8 miliardi di euro). Senza considerare le variazioni dei tassi di cambio, rispetto ai 5,3 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno il Gruppo dichiara di aver registrato una leggera crescita. Nei primi nove mesi del 2016 i ricavi hanno raggiunto 15,062 miliardi di dollari (quasi 13,8 miliardi di euro), contro i 15,331 miliardi di dollari dei primi nove mesi del 2015.

 

L’utile netto nel terzo trimestre si è attestato a 238 milioni di dollari (quasi 218 milioni di euro), contro i 235 milioni di dollari del terzo trimestre del 2015. Per l’intero 2016 Whirlpool Corporation si aspetta una crescita, trainata “dal programma di forte riduzione dei costi e dal lancio di nuovi prodotti”.

 

A livello geografico, Whirlpool North America, sempre nel terzo trimestre, ha registrato ricavi per 2,9 miliardi di dollari (oltre 2,6 miliardi di euro), contro i 2,8 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Escludendo l’effetto dei tassi di cambio, la crescita è stata del 3%. L’area Emea ha totalizzato ricavi per 1,3 miliardi di dollari (quasi 1,2 miliardi di euro), contro gli 1,5 miliardi d dollari dello stesso trimestre del 2015. Sempre escludendo l’effetto dei cambi, la flessione è del 6%. L’utile operativo è però passato a 40 milioni di dollari (oltre 36,6 milioni di euro), contro i 32 del terzo trimestre 2015.

 

“Siamo sicuri che i nostri piani attuati in precedenza porteranno a un anno record in termini di prestazioni, con una forte crescita dei ricavi e un incremento dei margini", ha dichiarato Jeff M. Fettig, chairman and chief executive officer di Whirlpool Corporation.

 

 

Contenuti correlati : terzo trimestre Whirlpool Corporation ricavi utile netto
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Da insegna a brand
    Se da un lato l’industria non smette di investire per costruire un’identità di marca importante - e le numerose...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy