19 Gennaio 2016  15:55

In Toscana i Raee si portano in negozio

Roberta Broch
In Toscana i Raee si portano in negozio

Da oggi attive due Eco Isole presso il punto vendita Ikea di Sesto Fiorentino e il Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio

Novità nell’area metropolitana di Firenze per quello che riguarda la raccolta dei rifiuti elettronici. Quadrifoglio e consorzio Ecolight hanno infatti posizionato oggi presso il punto vendita di Ikea di Sesto Fiorentino e presso il Centro Commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio, le prime due EcoIsole della Toscana per la raccolta dei piccoli Raee. Questi nuovi cassonetti intelligenti permetteranno ai cittadini di buttare gratuitamente cellulari, piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo e lampadine a risparmio energetico non più funzionanti, utilizzando la tessera sanitaria e garantendo la tracciabilità dei rifiuti così raccolti.

 

Questo può essere d’aiuto al consumatore nel conferire correttamente il proprio rifiuto trovando posto nelle aree commerciali ad alta frequentazione; inoltre, questo sistema riesce a dare una risposta concreta agli obblighi che la nuova normativa Raee ha introdotto, l’Uno contro zero in primis.

Contenuti correlati : Sesto Fiorentino Centro Commerciale I Gigli Campi Bisenzio EcoIsole Quadrifoglio consorzio Ecolight Ikea rifiuti elettronici Raee

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy