14 Aprile 2015  10:28

Minotticucine inaugura un flagship store a Milano

Silvia Mussoni
Minotticucine inaugura un flagship store a Milano

In programma l’apertura di altri monomarca

Minotticucine apre uno showroom monomarca a Milano, in via Larga 4, in concomitanza con il Salone del Mobile. In uno spazio di 350 metri quadri, articolato su due livelli, Minotti propone – spiegano dall’azienda – un percorso multisensoriale che vuole emozionare, coinvolgere e introdurre nella filosofia del marchio, partendo da tre parole chiave: naturalità, imponenza, semplicità. I protagonisti del flagship store sono i volumi monomaterici e i materiali naturali delle cucine. Tra i modelli in esposizione figurano Inca e Maya, entrambe dalle linee verticali, Terra dell’architetto Silvestrin, Metha, Elea e Cuma. Per il periodo del Salone del Mobile (fino al 18 aprile) è in mostra fuori dallo showroom la nuova cucina da esterno Incline.

Giovanni Venturini, presidente di Asso, gruppo imprenditoriale veronese che nel 2014 ha acquisito il brand minotticucine, ha dichiarato: “L’apertura di minotticucinemilano è per noi, al tempo stesso, un importante punto di arrivo e di partenza. Questo monomarca è il primo di una serie di showroom che abbiamo intenzione di aprire a breve. Uno ancora in Italia, con tutta probabilità a Roma, e altri nel resto del mondo, a partire da Germania, Inghilterra e Stati Uniti”. Il designer Alberto Minotti ha aggiunto: “Abbiamo allestito qui tutti i modelli di punta di minotticucine. La ricerca, nelle composizioni, è centrata su monocromatismo e monomatericità, con una rinnovata attenzione su materiali nuovi e naturali. I tagli di luce, studiati ad hoc per ogni angolo dello showroom, esaltano il prodotto finale”. Lo spazio espositivo, che si propone anche come punto di incontro e di confronto per gli architetti e gli esperti del settore, durante i mesi di Expo 2015 sarà teatro di eventi e focus.

 

Contenuti correlati : minotticucine Asso spa Alberto Minotti Giovanni Venturini Salone del Mobile inaugurazione flagship store
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Da insegna a brand
    Se da un lato l’industria non smette di investire per costruire un’identità di marca importante - e le numerose...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy