28 Ottobre 2015  10:15

Nasce il primo flagship store De Padova dopo l’integrazione con Boffi

Silvia Mussoni
Nasce il primo flagship store De Padova dopo l’integrazione con Boffi

“Non un negozio ma uno spazio di progettazione”

Dopo l’acquisizione di De Padova da parte di Boffi, avvenuta lo scorso 8 aprile, ieri è stato inaugurato a Milano, in via Santa Cecilia, il nuovo flagship store De Padova, dove sono presenti anche cucine e bagni Boffi, e si è accennato alla futura strategia distributiva. Roberto Gavazzi, amministratore delegato dei due marchi, ha spiegato: “Non si tratta di un negozio, ma di uno spazio che progetta soluzioni d’arredo con una proposta completa: Boffi e De Padova sono perfettamente complementari”. L’offerta è arricchita inoltre dalla presentazione di quadri, oggetti d’arte, tendaggi, tappeti, rivestimenti, piastrelle e tutto ciò che serve a realizzare un progetto integrale, compresi sistemi di riscaldamento, condizionamento e domotici, giardini e terrazzi. L’esposizione nello showroom, di 1.100 mq, si pone nel solco dell’opera di Maddalena De Padova, dotata di capacità di visione nel mescolare diversi stili, ha spiegato Gavazzi. Piero Lissoni, art director di entrambi i marchi, che ha studiato lo spazio e ritoccato la collezione De Padova “in modo leggerissimo, tarando i progetti sul 2015”, ha precisato: “Ciascun negozio che nascerà sull’onda di questo sarà irripetibile, perché in ogni location cercheremo partner locali” per la fornitura dei complementi. Sulla strategia commerciale Gavazzi ha dichiarato: “A Milano ora abbiamo due negozi, quello di via Solferino dove prevale Boffi e c’è anche De Padova, quello di via Santa Cecilia dove, al contrario, domina De Padova e sono presenti alcuni ambienti Boffi. Questi sono i due modelli che cercheremo di portare nel mondo. Al momento il primo dei due sarà il principale, ma in futuro daremo vita anche a nuovi spazi come quello di via Santa Cecilia”. Gavazzi ha ribadito che l’integrazione di De Padova “non è l’acquisto per inglobare un’azienda, ma la valorizzazione di un brand importante, che si vuole spingere di nuovo in alto, mantenendone l’integrità”.

Contenuti correlati : Roberto Gavazzi Maddalena De Padova Boffi De Padova flagship store Milano Piero Lissoni
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 25 Ottobre 2016
    A Milano la cucina diventa scienza
    Dalla teoria e tecnica dell’uovo alla coque all’epistemologia della pastasciutta, passando per la risottologia applicata e per la chimica della

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy