30 Ottobre 2013  16:26

Nel 3° trimestre Indesit Company a 719 mln di euro

PCAM
Nel 3° trimestre Indesit Company a 719 mln di euro

Il fatturato è in calo del 5,4% a cambio costante e del 10,1% a cambio corrente rispetto allo stesso trimestre del 2012

Il Consiglio di Amministrazione di Indesit Company ha comunicato i dati relativi al terzo trimestre del 2013. I ricavi ammontano a 719 milioni di euro, in calo del 5,4% a cambio costante e del 10,1% a cambio corrente rispetto allo stesso trimestre del 2012, ma in crescita rispetto al primo e al secondo trimestre di quest’anno. Tali risultati sono imputabili, secondo quanto comunicato, a un calo dei volumi di vendita e all’andamento negativo delle valute, mentre ha influito positivamente l’impatto del price/mix. Il margine operativo, prima degli oneri non ricorrenti, rappresenta il 4,1% del fatturato “nonostante il difficile contesto di mercato” dichiarano dall’azienda. Il risultato netto del Gruppo torna a registrare un utile di 9 milioni di euro, contrariamente ai dati negativi del primo semestre.
Oltre la metà del fatturato è realizzata in Europa, dove i risultati di Indesit Company sono in flessione nel terzo trimestre sia per i Paesi dell’area occidentale sia per quelli dell’area orientale. “I risultati del terzo trimestre, penalizzati dalla rivalutazione dell’euro e dall’andamento negativo della domanda nei principali mercati di Indesit, sottolineano l’attenzione della società a preservare la redditività in coerenza con i piani annunciati” ha commentato Marco Milani, amministratore delegato di Indesit Company. “La redditività conseguita rappresenta un risultato particolarmente rilevante se vista alla luce del mercato europeo”.
Nei primi nove mesi dell’anno i ricavi sono stati pari a 1,967 miliardi di euro, in calo del 6,8% a cambio corrente rispetto al pari periodo del 2012.
Per l’intero 2013 l’azienda prevede un fatturato attorno ai 2,7 miliardi di euro “e conferma l’obiettivo della redditività percentuale, prima degli oneri non ricorrenti, tra il 3 e il 3,3%”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 16 Ottobre 2020
    Nonostante tutto
    Dopo la moda, a Milano arriva il design. Si tratta della neonata Milano Design City, tredici giorni di eventi, incontri,...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2015
    Electrolux a Taste of Christmas
    Ritornano gli eventi di Taste e si rinnova così la partnership con Electrolux. A partire da oggi e fino a domenica 29 novembre si terrà infatti a...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy