02 Dicembre 2015  11:48

Parte il Febal Lab 2016

Anna Montalbetti
Parte il Febal Lab 2016

Il progetto di cucina vincitrice verrà esposto al prossimo Salone

 

Ha preso il via Febal Lab 2016, il laboratorio creativo ideato dall’azienda che coinvolge giovani designer nella progettazione di cucine innovative. Quest’anno il contest coinvolge nuovi partner, che avranno il compito, assieme a Febal, di accompagnare gli studenti nelle varie fasi di ideazione e creazione di un modello di cucina che rappresenti “un connubio tra design ed ecologia”. Non ha caso uno dei partner è il gruppo Mauro Saviola, specializzato nella produzione di pannelli ecologici. Si aggiunge poi la Poliarte Design School di Ancona: saranno 30 studenti dell’ultimo anno dei corsi triennali di Industrial e Interior Design di questa scuola, divisi per gruppi, a disputarsi la vittoria del Febal Lab 2016. Il contest inizia proprio oggi, con la visita degli studenti alla sede del gruppo Mauro Saviola, e si concluderà il 26 febbraio con la selezione e la premiazione del progetto vincitore. La cucina prima classificata avrà l’onore di essere presentata nello stand di Febal Casa alla prossima edizione di Eurocucina.

 

“I livelli qualitativi dei progetti Febal Lab sono sempre altissimi, sia per quanto riguarda la creatività, l’attenzione e la ricercatezza delle presentazioni, sia in termini di fattibilità” ha dichiarato Emanuel Colombini, a. d. dell’omonimo Gruppo. “Anche quest’anno vorremmo che lo spirito che anima i ragazzi partecipanti fosse basato su una grande passione per il loro lavoro, oltre che sull’ambizione e il dinamismo”.

 

 

Contenuti correlati : Febal Lab gruppo Mauro Saviola Poliarte Design School Industrial e Interior Design Febal Casa designer cucine Eurocucina Emanuel Colombini
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    È ora
    Con l’apertura dei negozi il 18 maggio scorso, il Paese sta tornando lentamente alla normalità e anche il settore retail prova a ripartire.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 08 Luglio 2019
    Lapitec incontra i distributori europei
    È previsto per questa settimana, l’ 11 e il 12 luglio, l’incontro di Lapitec con circa 80 distributori da tutta Europa, invitati dall’azienda

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy