21 Settembre 2016  12:49

Prosegue la partnership di Grundig con Food for Soul

Elena Rembado
Prosegue la partnership di Grundig con Food for Soul

L’associazione culturale ideata dallo chef Massimo Bottura ha inaugurato il suo primo progetto internazionale con l’apertura a Rio di Janeiro di Refettorio Gastromotiva

In quanto brand attento alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, Grundig prosegue la partnership avviata ad aprile 2016 con Food for Soul, l’associazione culturale no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura per aumentare la consapevolezza e la lotta contro lo spreco alimentare. In agosto, in occasione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, Food for Soul ha inaugurato il suo primo progetto internazionale con l’apertura di Refettorio Gastromotiva, parte del “Rio 2016 Olympic Committee’s Sustainable Food Initiative”. Grazie alla collaborazione con Grundig, Refettorio è stato allestito con i prodotti più innovativi del brand di elettrodomestici. Chef provenienti da tutto il mondo sono stati invitati, durante i Giochi, a cucinare piatti – 19 mila pasti, 120 al giorno – utilizzando il surplus alimentare, oltre 12 tonnellate, proveniente dal Villaggio Olimpico. Refettorio Gastromotiva non è solo una mensa, bensì anche un hub dedicato a progetti legati al cibo e all’inclusione sociale, organizzando workshop in materia di nutrizione e alimentazione. In linea con la propria mission Respect Food, Grundig è impegnata a progettare prodotti volti ad allungare la shelf-life del cibo, garantendo, al tempo stesso, un minore spreco di risorse. Questa filosofia, condivisa con Food for Soul, mira a sensibilizzare il pubblico sul tema globale del “food waste”, incoraggiando le organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo a creare mense per promuovere l’utilizzo di eccedenze alimentari e spazi abbandonati per aiutare le persone indigenti.

 

 

Contenuti correlati : Rio de Janiero Refettorio Gastromotiva Respect Food food waste elettrodomestici innovativi Grundig Food for Soul Massimo Bottura Giochi Olimpici

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 15 Ottobre 2012
    On line nuovo sito di Fulgor Milano
    È on line, alla pagina fulgor-milano.com, il nuovo sito del produttore lombardo di elettrodomestici. “Il progetto”, comunica l’azienda in una...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy