23 Gennaio 2015  11:27

Sabaf lancia il nuovo marchio

Anna Montalbetti
Sabaf lancia il nuovo marchio

Il produttore di componenti per elettrodomestici ha affidato il compito a Ranieri Design

Sabaf, produttore di componenti per elettrodomestici quotato in borsa da oltre 20 anni, ha deciso di rivisitare la propria immagine attraverso un nuovo marchio e un nuovo logo, per sottolineare la spinta all’innovazione dell’azienda. L’ideazione è stata affidata a Ranieri Design, che ha raccolto la sfida di creare un simbolo che rendesse immediatamente riconoscibile l’azienda e che, nel contempo, “avesse la non banale qualità di essere facilmente applicabile su componenti in materiale metallico di piccole dimensioni”. L’attuale forma circolare del marchio ricorda il bruciatore, uno dei componenti per cui è maggiormente nota l’azienda, mentre i colori rimangono gli storici giallo e blu.

 

È nuovo anche il payoff: “We burn for technology and safety”. A fine febbraio inoltre l’azienda ha previsto di lanciare un nuovo sito Internet: attraverso la nuova brand image sarà costruito come “strumento utile e pratico nelle mani dei clienti”.

 

 

Contenuti correlati : Sabaf bruciatore image logo marchio componenti elettrodomestici brand
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 27 Febbraio 2018
    Febal Lab 2018, gruppo Aware sul podio
    Si è concluso con la vittoria di Aware il Febal Lab 2018, contest promosso dal brand di arredamento e da Poliarte Accademia di design di Ancona.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy