24 Novembre 2015  11:40

SieMatic apre un flagship store a Milano

Anna Montalbetti
SieMatic apre un flagship store a Milano

L’azienda tedesca presenta nello spazio di via Monte Santo la sua nuova filosofia

SieMatic ha scelto via Monte Santo, a due passi dai grattacieli porta Nuova, per inaugurare nella serata di ieri il suo flagship store milanese. Lo showroom, con 150 mq, cinque vetrine e quattro composizioni dedicate al marchio tedesco, è gestito dalla famiglia di Garavaglia Arredamenti, con una storia quasi centenaria nel mondo dell’arredo, una specializzazione nelle cucine tedesche e la vocazione per le ristrutturazioni chiavi in mano. Le cucine esposte nello showroom “esprimono al massimo grado la nuova filosofia di SieMatic, che dopo anni di studi è arrivata a identificare tre stili di vita: Pure, Classic e Urban” ha dichiarato Ulrich W. Siekmann, titolare e Ceo di SieMatic, presente all’inaugurazione; i flagship store SieMatic di tutto il mondo saranno impostati da ora in poi secondo queste tre aree di gusto”. “Il nuovo store vuole essere l’ideale punto di riferimento per i clienti italiani: privati, architetti, designer che sono alla ricerca di arredi esclusivi e nello stesso tempo capaci di rispecchiare la loro personalità, ma anche della clientela internazionale che frequenta il capoluogo lombardo e qui cerca ispirazione” ha proseguito Patrizia Lunghi, country manager SieMatic Italia.

018.-SieMatic-Montesanto-SieMatic-29

A livello commerciale, l’azienda tedesca intende “incrementare il fatturato in Italia, puntando sempre decisamente sulla fascia alta” ha proseguito Siekmann. L’azienda non sarà presente a Eurocucina, ma sfrutterà lo showroom per eventi durante il Fuori Salone, e nel contempo lavorerà “affinché tutti i nostri monomarca presenti in Italia si presentino secondo la nuova filosofia SieMatic” ha aggiunto Lunghi. Ma da dove nasce questo orientamento per le aree di gusto? “Per anni abbiamo parlato di modelli di cucine, di ante, ma è un sistema superato: negli stili di vita abbiamo identificato il modo più corretto di proporci secondo la nostra storia, che guarda non solo al mobile ma all’intera architettura dell’ambiente” ha dichiarato a e-duesse Siekmann; “partiamo dai dettagli per costruire un intero progetto che corrisponda al gusto del cliente”. Sempre a e-duesse Siekmann si è dichiarato confidente nel mercato italiano, “perché è fatto di persone amanti del design e dei prodotti ricercati. Sono certo che la nostra nuova filosofia li conquisterà”.

011-SieMatic-Montesanto-SieMatic-29-

Sponsor dell’evento inaugurale, nonché partner di SieMatic in Italia, sono Marmo Arredo, specializzato nei top da cucina, V-Zug, azienda svizzera di elettrodomestici distribuita in Italia da Frigo 2000, e il produttore di miscelatori Dornbracht.

008-SieMatic-Garavaglia
001-SieMatic-Garavaglia
Contenuti correlati : SieMatic Ulrich W. Siekmann flagship store Milano Garavaglia Arredamenti cucine Eurocucina Fuori Salone Marmo Arredo V-Zug Frigo 2000 Dornbracht
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Da insegna a brand
    Se da un lato l’industria non smette di investire per costruire un’identità di marca importante - e le numerose...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 08 Agosto 2014
    Minacciolo: nuova esposizione a Urbino
    Il punto vendita Romagnoli Arredamenti di Urbino (PU), situato sulla statale Urbinate al km 27, ha allestito il proprio showroom con la collezione...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy