Smeg apre una filiale in Messico
Smeg rafforza la sua presenza in Messico con l’inaugurazione di una filiale commerciale a Città del Messico. Questa nuova realtà, insieme a Smeg Usa (che copre anche il mercato canadese), completa la divisione North America dell’azienda emiliana. Smeg ha preso questa decisione dopo avere riscontrato un crescente interesse da parte dei consumatori messicani. Dichiarano dall’azienda: «Dopo aver accolto questo interesse come sintomo di un mercato in progresso, dove all’incremento di un’edificazione residenziale di livello medio-alto corrisponde l’evoluzione dei gusti del consumatore locale, Smeg consoliderà la sua presenza con un atto ufficiale quale l’apertura di una filiale nella capitale». Per spiegare la sue strategia Oltreoceano l’azienda afferma: «Il fascino del made in Italy, del “fatto ad arte” e del buon design è complementare in questo caso, alla varietà di gamma dei prodotti disponibili: in un mercato dominato fino ad ora da un’offerta agli estremi che dai prodotti basici passa a quelli di alta gamma, Smeg attua strategie in grado di cogliere gli spazi generati dal cambiamento. Sia che le esigenze e i desideri del pubblico vertano su un piccolo elettrodomestico o su una lussuosa cucina, nel soddisfare entrambi, Smeg procede sulla strada dell’internazionalizzazione e scruta con entusiasmo nuovi orizzonti di successo». Con la nuova apertura, Smeg conta all’estero 18 filiali commerciali (in Francia, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, Germania, Olanda, Svezia, Danimarca, Portogallo, Russia, Ucraina, Kazakhstan, Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Mozambico, Polonia e Messico).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it