28 Settembre 2016  10:50

Smeg celebra Guido Canali

Elena Rembado
Smeg celebra Guido Canali

La sede dell’azienda è stata progettata dal noto architetto, che per questa opera ha ricevuto nel 2006 la Menzione d’Onore del Premio “Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana”

La sede di Smeg a San Girolamo di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, ha aperto le sue porte, il 24 settembre scorso, a una “Gita d’Architettura”, organizzata dall’Ordine degli Architetti della provincia di Parma per celebrare l’attività dello studio Canali associati. L’edificio dell’azienda è stato, infatti, progettato dall’architetto Guido Canali, che per questa opera ha ricevuto nel 2006 la Menzione d’Onore del Premio “Medaglia d’Oro dell’Architettura Italiana” della Triennale di Milano. Grazie alla sua attenzione alla sostenibilità ambientale, il progetto è stato anche ospitato all’interno del Padiglione Italia alla 13esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia 2012, quale esempio di eccellenza made in Italy e di rispetto del territorio circostante, reinterpretando in chiave moderna le vecchie corti rurali della bassa Pianura Padana. Il programma culminerà - il 22 ottobre prossimo - con una “lectio magistralis” di Guido Canali presso il Teatro Farnese di Parma.

Contenuti correlati : Gita d’architettura Guido Canali sede San Girolamo di Guastalla lectio magistralis Smeg sostenibilità ambientale made in Italy

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy