16 Ottobre 2015  09:47

Smeg vince il Brand Storytelling Award

Silvia Mussoni
Smeg vince il Brand Storytelling Award

Il premio speciale è stato assegnato al sito della Linea Anni ’50

Con il progetto del sito www.Smeg50style.com, Smeg ha vinto il Brand Storytelling Award nella categoria premi speciali, “per la costruzione di una piattaforma sociale in cui si sperimenta l’efficace uso del racconto sia come mezzo per la narrazione dei prodotti, sia come dispositivo di socializzazione e coinvolgimento dei pubblici”. La premiazione si è svolta nell’ambito del Corporate Storytelling Forum, giunto alla terza edizione, che si è tenuto a Milano presso l’Università Iulm. L’evento è nato con l’obiettivo di fare il punto sul ruolo dello storytelling nel branding strategic process, oltre che per promuovere e diffondere le “scienze della narrazione”. Il sito premiato, che Smeg ha dedicato alla sua linea di elettrodomestici Anni ’50, ha al centro “un racconto digitale condiviso tra Smeg e il network dei suoi utenti, prima coinvolti emotivamente nella sezione SMEGazine da piccole storie di marca con protagonisti i prodotti della Linea Anni ’50, poi chiamati alla condivisione dei propri scatti nell’area 50s Fun”. Il sito, realizzato per Smeg dall’agenzia di Web marketing Webranking, coinvolge gli utenti nella co-creazione dei contenuti e li stimola attraverso concorsi.

Contenuti correlati : Brand Storytelling Award branding narrazione Smeg elettrodomestici premi storytelling
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Aprile 2020
    Il design che non si arrende
    Mentre chiudiamo questo numero, il decreto in vigore impone il lockdown fino al prossimo 3 maggio.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy