15 Aprile 2016  11:06

Snaidero con Pininfarina e Iosa Ghini

Silvia Mussoni
Snaidero con Pininfarina e Iosa Ghini

Frame

Comunicare la trasversalità del brand è l’obiettivo di Eurocucina per l’azienda friulana

Icona, Sistema ed Everyone sono le collezioni che Snaidero presenta a Eurocucina. Tre proposte, una per ciascuna delle anime del marchio friulano, per rappresentarne al meglio la trasversalità. Andare incontro a tutte le fasce di consumatori, forte della propria brand experience, è infatti una delle mission di Snaidero, ulteriormente rafforzata nell’anno del suo 70° anniversario. La collezione Icona è firmata dai due designer che più hanno contribuito a rendere il brand, appunto, iconico: Pininfarina, presente con un progetto, e Massimo Iosa Ghini, che firma tre cucine, tra le quali Frame. Riguardo a questo modello, presentato alla scorsa edizione di Eurocucina, Iosa Ghini ha dichiarato a Progetto Cucina: “Sono partito dal concetto di telaio (frame), declinato al passato e al futuro. Infatti, il telaio è da un lato simbolo della tradizione, quella ebanistica del mobile fiorentino, che veniva costruito con ante a telaio. Allo stesso tempo è però anche la struttura metallica dell’automobile. Con questi due concetti ho giocato su volumi pieni (ante a telaio) e vuoti (parti in telaio metallico)”, mescolando sapientemente, dunque, stile classico e industrial.

Look

Look

Sistema, invece, è la collezione “intermedia”, composta da modelli per chi cerca soluzioni personalizzate e funzionali, ed è rappresentata al Salone da tre cucine: Opera, Way (entrambe presentate in nuovi materiali) e la nuova Look. Ciascuno dei tre modelli ha una forte identità caratterizzata rispettivamente da profilo curvo, maniglia e profilo piatto.

Infine, con la collezione Everyone, in particolare con il nuovo modello First, Snaidero parla ai più giovani puntando su libertà progettuale, apertura al living e attenzione al rapporto qualità-prezzo. A eccezione del prototipo di Pininfarina, tutte le proposte sono già pronte per la commercializzazione.

Per leggere tutto lo speciale Eurocucina con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine ed elettrodomestici scarica gratuitamente la versione digitale di “Progetto Cucina” di aprile tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.

Contenuti correlati : Iosa Ghini Snaidero anticipazioni cucine design Pininfarina trasversalità Eurocucina

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy