05 Ottobre 2020  09:32

Stefano Boeri: “Inventiamoci un Salone all'aperto"

ARIANNA SORBARA
Stefano Boeri: “Inventiamoci un Salone all'aperto"

Photo credit Iwan Baan

Questa l’idea dell'architetto e presidente della Triennale per la prossima edizione del Salone de Mobile di Milano

Intervistato da La Repubblica, Stefano Boeri, dell'architetto e presidente della Triennale, parla della prossima edizione del Salone del Mobile - che si dovrebbe tenere a Milano il prossimo 13/18 aprile 2021 (usiamo il condizionale perché ci sono già dei rumors su un ipotetico rinvio). Come dichiarato al quotidiano, per Boeri “Milano non può saltare un altro giro. Perché abbiamo non solo la necessità di riaffermare il nostro modello al mondo ma perché questo modello può essere più che mai vincente proprio in questa fase. Milano ha saputo sviluppare cultura e industria in parallelo, insieme al Salone è cresciuto un Fuori che ha esaltato la città e nella città si è a sua volta esaltato. Allora, se il problema sono gli spazi, se dobbiamo continuare ad assicurare un evento nella massima sicurezza, inventiamoci un Salone all'aperto”. L’idea dell’architetto è chiara: usare l'area ex Expo, e più precisamente la parte nord dove c’è ancora uno spazio molto vasto che potrebbe essere utilizzato per fare un Salone all’aperto. “Basterebbe organizzare delle coperture, - continua Boeri - una sorta di tetto magari con un concorso tra venti architetti, chiaramente una cosa d'artista. Perché in aprile o massimo maggio non ci sarebbero problemi di clima, di temperature. Il prossimo Salone sarà quello dei 60 anni, facciamone una edizione epocale”.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Dicembre 2020
    Raccontare storie
    Questo che avete tra le mani è il terzo appuntamento dedicato all’innovazione e al design, esempio concreto dei passi...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2020
    Importanti cambi per LIXIL EMENA e GROHE
    Grohe ha annunciato oggi una nuova struttura organizzativa per accelerare lo sviluppo del business e dare una maggiore attenzione e spinta alle operazioni tecniche e commerciali.

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy