07 Gennaio 2015  11:52

Valcucine acquisita da Italian Creation Group

Anna Montalbetti
Valcucine acquisita da Italian Creation Group

I fondatori dell’azienda friulana rimangono operativi come soci minoritari

Valcucine passa di mano. La giovane holding italiana Italian Creation Group, di proprietà di Giovanni Perissinotto e Stefano Core, “ha raggiunto un accordo volto all’acquisizione della maggioranza di Valcucine”. Secondo quanto riportato dal “Messaggero Veneto” nei giorni scorsi, Perissinotto e Core assumono la direzione dell’azienda di cucine friulana, mentre i fondatori di quest’ultima rimangono come soci minoritari “con lo spirito di contribuire, con la loro esperienza decennale, alla nuova evoluzione del marchio Valcucine nel mondo. In particolare Gabriele Centazzo supporterà il nuovo azionista di maggioranza nella comunicazione e nel posizionamento del marchio, occupandosi degli aspetti di innovazione ed ecosostenibilità, e in particolare della evoluzione del portafoglio prodotti sotto il profilo della ricerca tecnica e ingegneristica e di rinnovamento stilistico”.

 

Per Italian Creation Group si tratta della seconda operazione nel campo del design made in Italy, sul cui sviluppo e internazionalizzazione punta fortemente: a giugno del 2013 infatti l’azienda ha acquisito la maggioranza dell’impresa di design Driade. Obiettivo è quello, sempre secondo il quotidiano, di sviluppare sinergie tra le diverse aziende salvaguardando il valore di ogni singolo marchio.

Contenuti correlati : Italian Creation Group Perissinotto Core azienda cucine Driade Valcucine acquisto innovazione ecosostenibilità

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 03 Ottobre 2019
    Traffico= fatturato?
    Come afferma un noto rivenditore romano, da tempo il canale soffre di un malessere condiviso, ovvero la “sindrome del negozio vuoto”.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 16 Ottobre 2013
    Nuova promozione per Veneta Cucine
    Fino al 31 gennaio 2014, per i consumatori che acquistano una cucina del valore minimo di 4 mila euro (Iva inclusa), completa di quattro elettrodomestici ...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy