24 Giugno 2015  17:20

Valter Scavolini in copertina nel nuovo numero di Progetto Cucina

Silvia Mussoni
Valter Scavolini in copertina nel nuovo numero di Progetto Cucina

La rivista di luglio/agosto è già online

«Non bisogna mai fermarsi, mai smettere di investire, continuare a lavorare con umiltà e dedizione» dichiara Valter Scavolini su Progetto Cucina di luglio/agosto, che gli dedica la copertina. Sul magazine – di cui è già online la versione digitale scaricabile gratuitamente su tablet, smartphone e computer tramite App Store, Windows Store e Google Play – l’imprenditore illustra la propria strategia di leadership fatta di ricerca dei trend e investimenti per creare profitto per tutta la filiera.

L’inchiesta di questo numero della rivista, invece, ha al centro la sfida del cambio generazionale, vista dalla prospettiva sia delle precedenti sia delle successive generazioni, un tema molto sentito in un mercato come quello del mobile, dove le aziende familiari sono la colonna portante.

 

Passando al design, l’architetto Alfredo Zengiaro racconta la propria visione della cucina contemporanea, sempre più destrutturata e conviviale. Spazio inoltre alla tendenza del decorativismo attraverso le riflessioni di varie aziende che puntano anche su questa area di gusto in espansione, che può rappresentare per il rivenditore un buono strumento per distinguersi.

 

Sul fronte dell’elettrodomestico è invece protagonista del numero il frigorifero, di cui si analizza la progressiva penetrazione dei modelli free standing nel canale mobilieri e di quelli da incasso nell’Eldom.

 

Tra le interviste del numero, anche quelle a Beppe Fumagalli, a.d. di Candy, che dichiara: “L’obiettivo è continuare a essere forti, profittevoli e in crescita”; a Francesco Manfredi direttore marketing di Stosa, che presenta numeri e obiettivi della campagna di branding del marchio toscano; a Giacomo Gollinucci vice presidente e a.d. dell’azienda che si chiamava Romagna Plastic e che ora porta il suo cognome: “Di solito le aziende cambiano nome quando qualcosa va male, noi invece lo abbiamo fatto proprio per il motivo contrario”.

 

Contenuti correlati : Valter Scavolini Alfredo Zengiaro Francesco Manfredi Giacomo Gollinucci Progetto Cucina Scavolini Beppe Fumagalli Candy Stosa Romagna Plastic Gollinucci
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Aprile 2020
    Il design che non si arrende
    Mentre chiudiamo questo numero, il decreto in vigore impone il lockdown fino al prossimo 3 maggio.
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy