14 Febbraio 2019  11:36

Whirlpool Italia: tutte le novità per i produttori di cucine

ARIANNA SORBARA
Whirlpool Italia: tutte le novità per i produttori di cucine

Siamo stati a Rimini per scoprire i prodotti nuovi pensati appositamente per il nostro canale

Sono stati due giorni molto interessanti quelli che abbiamo passato a Riccione con Whirlpool Italia. Il gruppo ha organizzato un roadshow a due tappe - la prima a Mogliano Veneto per la zona centro/nord e Riccione per l’area centro/sud - per presentare ai più importanti cucinieri del settore, tutte le novità pensate appositamente per il nostro canale.

I produttori di cucine (e la stampa) sono stati accolti dall’intero managment - Paolo Lioy, General Manager, Luca Lampredi, Sales Director Built-In, Elena Mauri, Senior Category Kitchen & Trade Marketing Manager Built-In e Novella Sardos Albertini, Head of Brands, Communication & Sell-out - che ha presentato le novità dei marchi e fatto il punto sui risultati del Gruppo, sugli investimenti, parlato dell’integrazione e della cooperazione dei marchi e dell’importante lavoro sui poli produttivi che è stato compiuto, senza dimenticare di parlare di ricerca & sviluppo e di comunicazione.

Un importante momento è stato poi il tour per toccare con mano le novità dei marchi, a partire dai nuovi piani a induzione KitchenAid: il modello da 90 cm e quello con cappa integrata e il cassetto sottovuoto della collezione W11 con tecnologia 6th Sense UltraVacuum di Whirlpool. E ancora, Hotpoint con due nuovi forni: una linea tradizionali dal design classico e senza tempo e il nuovo ActiveSteam 75 a vapore e Indesit che arricchisce la gamma Aria con un nuovo forno con funzione pirolitica. Infine lo storico marchio Ariston che ha presentato una nuova collezione di elettrodomestici da incasso completa e coordinata, dedicata al canale cucinieri composta da forni, microonde, vapore, piani di cottura e cappe. Protagonista il frigorifero combinato da 70 cm con capacità di 400 litri di capacità che, incassato in una colonna larga da 75 cm offre un litraggio interno del 45% maggiore rispetto al frigorifero standard da 60 cm.

Contenuti correlati : kitchen retail innovazione tecnologia design cucinieri

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Consumatori? No, persone
    Il termine consumatore? Sorpassato. E cliente? Anche. Oggi è più semplice parlare di “persone”, singoli individui...
Arianna Sorbara - Progetto Cucina

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2013
    Novità Gaggenau al Fuori Salone
    Gaggenau sarà protagonista al prossimo Fuori Salone milanese con due eventi differenti. Presso lo showroom Boffi di via Solferino, per la durata della...

Ricevi la Newsletter!

Cucine e Built In

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy