24 Marzo 2011  14:08

Al via uno sportello di consulenza al consumatore sulle garanzie

TBlcc
Al via uno sportello di consulenza al consumatore sulle garanzie

L’iniziativa è finanziata dal Ministero per lo Sviluppo Economico

Per tutti i cittadini è disponibile da ieri uno sportello, consultabile online e presso la sede centrale dell’Unione Nazionale Consumatori, che fornisce informazioni e risposte ai quesiti dei consumatori sulla gestione della garanzia legale post vendita. L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto denominato “Guarda che ti riguarda”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da cinque organizzazioni di consumatori - Assoutenti, Codacons, Confconsumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione nazionale consumatori. Fra le finalità del progetto, oltre all’assistenza sulla garanzia post vendita, sono previsti approfondimenti legati alle pratiche commerciali scorrette, al telemarketing, ai servizi turistici, al credito al consumo e ai servizi finanziari a distanza. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito “www.guardachetiriguarda.it”

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.