Amazon ora offre anche 10 mila pick-up point !
Amazon fa un salto di livello nel suo presidio del mercato locale che già – come lo stesso presidente ha confermato – sta stupendo in positivo la casa madre di Seattle. Oggi infatti annuncia che i clienti italiani possono ora scegliere di ricevere i prodotti ordinati nel suo store virtuale presso ben 10 mila (!) pick-up point in più. Si tratta degli uffici postali sparsi in tutta Italia. I clienti potranno selezionare direttamente sul sito il punto di ritiro con posizione e orari di apertura più adeguati alle proprie esigenze. Non da ultimo, il nuovo servizio è disponibile senza costi aggiuntivi. “Implementiamo costantemente i nostri sistemi di consegna affinché il cliente riceva quello che ha ordinato nel modo più semplice e veloce”, afferma Xavier Garambois, vice president Amazon Europe Retail. “Ecco perché siamo felici di mettere a disposizione dei nostri clienti in Italia la possibilità di ricevere i prodotti presso i una grande rete di pick-up point”. D’altronde Jeff Besoz, fondatore di Amazon, ha sempre detto che il segreto del successo del suo store virtuale non erano i prezzi, ma l’ascolto dei clienti. Martin Angioni, presidente di Amazon Italia Services Srl ha invece commentato: “Siamo lieti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di ordinare su Amazon.it e di avere i propri ordini consegnati nel punto di ritiro più vicino a loro. I clienti italiani che non sono a casa nel corso della giornata o che non hanno alcuna persona che possa ricevere la spedizione al loro posto, possono ora programmare di ritirare il prodotto negli orari e nel pick-up point più comodi per loro”. Tra l’altro l’etailer precisa che l’opzione di consegna presso un pick-up point offre diversi vantaggi: “un addetto sarà sempre disponibile al momento della consegna degli ordini fatti su Amazon.it; i clienti potranno pianificare il momento migliore in cui ritirare il proprio ordine nel periodo di tempo disponibile, anche nel corso del weekend. Gli orari di apertura sono segnalati su Amazon.it in modo chiaro accanto al nome dell’ufficio postale. Al momento dell’acquisto, il sistema mostrerà gli orari di apertura e la posizione di ogni Pick-up Point e i clienti di Amazon.it potranno selezionare l’ufficio postale dove desiderano ricevere il proprio ordine. Se un prodotto risulta troppo voluminoso per poter esser consegnato presso un Pick-up Point, sulla pagina di Amazon.it apparirà la richiesta di scegliere un indirizzo di consegna alternativo”. Inoltre, i clienti potranno ritirare i propri prodotti nel Pick-up Point mostrando la carta d’identità oppure potranno autorizzare una terza persona al ritiro. Amazon informerà il cliente non appena il prodotto sarà consegnato nel Pick-up Point selezionato. Inoltre, se il prodotto non dovesse essere ritirato entro i primi quattro giorni, una seconda e-mail ricorderà al cliente di effettuare il ritiro appena possibile. Dopo altri tre giorni, il prodotto sarà reso ad Amazon e il cliente riceverà automaticamente il rimborso. Per finire, l’etailer invierà un’e-mail al cliente per confermare l’avvenuto ritiro del pacco da parte del destinatario o di altra persona autorizzata. Il nuovo servizio prevede modalità di consegna 3-5 giorni, è gratuito per i clienti Prime ed è incluso nel costo della modalità di consegna standard (2,8 euro, ndr) per tutti gli altri clienti non abbonati a questo servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it