09 Dicembre 2014  12:57

“Buon Natale Sottocosto” da Trony

Elena Reguzzoni
“Buon Natale Sottocosto” da Trony

L’iniziativa attiva dal 12 al 21 Dicembre sarà veicolata da un flyer e supportata da un articolato e massivo piano di comunicazione

Dopo le iniziative promozionali pre-natalizie ecco affacciarsi anche quelle che vogliono conquistare l’attenzione e gli acquisti degli italiani nel periodo ‘caldo’ del Natale. In questa nuova ondata si inserisce di certo l’iniziativa del gruppo GRE che dal 12 al 21 Dicembre si rivolge agli italiani con “Buon Natale Sottocosto”. L’iniziativa promozionale come dice lo stesso nome prevede una serie di offerte sottocosto che sarà divulgata in primis da un

nuovo volantino: “un tabloid costituito da 16 pagine, distribuito su tutto il territorio nazionale e declinato anche a livello locale, con offerte specifiche in linea con le preferenze di una clientela ampia e diversificata. All’interno del volantino, grande attenzione al piccolo elettrodomestico –regalo perfetto per il Natale in arrivo- con 4 pagine dedicate alle migliori proposte nel settore” fanno sapere dalla sede GRE. . L’iniziativa sarà affiancata da una campagna di comunicazione che coinvolgerà diverse tipologie di mezzi. “Da domani al 21 Dicembre l’iniziativa sarà on air su radio (4 soggetti di prodotto da 15”; 2 soggetti istituzionali da 10”) e sulla TV (4 soggetti da 15”) con centinaia e centinaia di passaggi sui principali network nazionali e locali che trasmettono su piattaforma analogica, digitale e satellitare. La creatività è opera di Kettydo con produzione Clonwerk e pianificazione Carat. I TV-Spot, perseguendo massima sinergia, riprendono la grafica natalizia del volantino e riportano in evidenza prezzi e caratteristiche tecniche delle varie proposte. Azioni specifiche anche sul web -sempre dal 10 al 21 Dicembre- con ADV display sui principali portali di informazione e attività SEM su Google. Focus inoltre su social network e Fan Page Trony. Comunicazione infine su tutti i punti vendita, allestiti con adesivi, poster ed altro materiale di visibilità” precisa sempre la direzione marketing di GRE che aggiunge: “L’iniziativa in atto è pienamente in linea con la svolta stilistica varata da Trony negli ultimi mesi: l’impostazione grafica è stata totalmente rinnovata con animazioni, segnaletica e creatività di Volantino e Spot TV completamente ripensati. L’obiettivo è stato quello di trasmettere un’immagine trendy, dinamica e vicina ai nuovi gusti del pubblico: ne risulta uno stile vivace e accattivante con un taglio particolarmente tecnologico”. Stefano Belingheri, direttore generale di GRE ha invece commentato: ”Anche quest’anno Trony si presenterà per il Natale alle famiglie e a tutti gli appassionati di elettronica con un’ampia selezione di offerte sottocosto: opportunità di risparmio che includono – tra gli altri prodotti- tutti gli articoli più attuali e ricercati. La nostra mission è infatti quella di rendere la migliore tecnologia accessibile a tutti, nella disponibilità ma soprattutto nel prezzo: un posizionamento che –in qualità di insegna italiana- intendiamo garantire con grande determinazione, su tutto il territorio”.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.