01 Ottobre 2014  15:56

Da Trony due mesi di Tasso Zero

Gianfranco Caccamo
Da Trony due mesi di Tasso Zero

Con questa campagna GRE rinnova totalmente la grafica della sua comunicazione e trasforma gli addetti vendita in “mezzi”

Da oggi fino al 30 novembre Trony propone una nuova promozione con protagonista il Tasso Zero. Due mesi nei quali sarà possibile acquistare prodotti hi-tech con finanziamento a Tan fisso 0%, Taeg 0%, con possibilità di pagamento in 10 o 20 comode rate mensili, senza interessi e senza alcun costo aggiuntivo. “Un’operazione di ampia portata che valorizza il prodotto” come evidenzia GRE “garantendo al contempo grande convenienza dei prezzi e massima flessibilità di pagamento”. Inoltre con questa campagna Trony rinnova completamente la sua comunicazione, sia dal punto di vista di creatività che piano mezzi, con un focus sul cambio stilistico, con un’impostazione grafica nuova dai codici colore alle animazioni, dalla segnaletica e fino a tutta la creatività nei Volantino e negli Spot TV per trasmettere un’immagine trendy, dinamica, coerente con il posizionamento dell’insegna e vicina ai nuovi gusti del pubblico. Inoltre per questa campagna i media tradizionali saranno affiancati da un nuovo “mezzo” non convenzionale: gli addetti alla vendita disporranno infatti di T-Shirt brandizzate che richiamano il titolo della promozione, “Tasso Zero”. Fungeranno pertanto da veicolo della campagna, con un approccio decisamente più empatico, immediato e vicino alla gente. «Per il lancio di Tasso Zero abbiamo scoperto un nuovo ‘mezzo’ di comunicazione: l’addetto alla vendita!», esclama Stefano Belingheri, Direttore Generale di GRE «Effettivamente gli ultimi anni hanno condotto la società a un radicale cambiamento negli stili di vita, nelle preferenze, nelle modalità di consumo e nel modo stesso di trasferire informazioni. Oggi più che mai, interagire con il pubblico vuol dire coinvolgerlo su più fronti, con strumenti innovativi ed idee inconsuete: l’ingresso nell’e-commerce, il nuovo m-site, il sito Trony.it, l’accoglienza in-store e un codice stilistico totalmente rivisitato, rappresentano per noi le basi da cui partire verso un modo di comunicare più diretto ed efficace». La nuova promozione “Tasso Zero”, sarà comunicata su Radio e TV nazionali, portali web e siti di informazione a maggior traffico. Interventi specifici su Google Search e social network ampliano la pianificazione. Il Volantino tabloid - dalle 12 alle 16 pagine asseconda della declinazione locale - è stato completamente rivisitato nella grafica e sarà distribuito su tutto il territorio in circa 30 milioni di copie.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.