06 Marzo 2012  17:48

È partnership tra Aires e Accenture

TB/mdf
È partnership tra Aires e Accenture

Albino Sonato

La collaborazione mira a garantire ogni mese la tempestiva disponibilità dei dati relativi al sell out realizzato dai soci aderenti all’associazione


Oggi a Milano Aires - Associazione italiana retailer Elettrodomestici specializzati - ha presentato alla stampa per la prima volta i dati economici di competenza dell’anno 2011 e i primi indicatori del 2012 elaborati da Accenture nell’ambito di una collaborazione avviata da alcuni mesi. «L’accordo» ha spiegato il presidente dell’associazione, Albino Sonato, «garantirà la disponibilità di dati quanto mai rappresentativi in quanto i soci Aires rappresentano il 73% del mercato retail. Inoltre, le elaborazioni di Accenture hanno il vantaggio della tempestività: il sell out mensile sarà, infatti, pubblicato sul sito di Aires entro i primi dieci giorni del mese successivo. La scelta è caduta su Accenture, perché si tratta di una realtà che offre le più assolute garanzie in fatto di riservatezza dei dati». Il direttore generale di Aires, Davide Rossi, ha spiegato che l’associazione ha sottoscritto con la nota azienda di consulenza un accordo triennale che la impegna a elaborare, mensilmente e sulla base delle informazioni fornite dalle aziende associate, i dati di consuntivo relativi alle macrofamiglie individuate. In prospettiva, però, l’obiettivo di Aires è di arrivare ad analisi più approfondite e rappresentative dell’andamento delle singole famiglie di prodotto in modo da favorire una migliore lettura delle tendenze di mercato in atto.

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.