14 Ottobre 2011 09:08
Editoriale Duesse cambia la strategia editoriale per i mercati dell’home entertainment

Trade Consumer Electronics e Sell Out ampliano la foliazione per dare spazio ai settori Home Video e Videogame
Editoriale Duesse cambia la strategia editoriale per i mercati dell’home entertainment. Una rapidissima evoluzione caratterizza il settore della vendita dei videogame e dell’homevideo: il primo viene polarizzato da una grande catena specializzata e il secondo perde il referente numero uno per il rental. Diminuisce costantemente il numero dei rivenditori indipendenti e poche realtà stanno concentrando i volumi dei mercati. D’altra parte Dvd, Blu-Ray, Videogame stanno diventando sempre più strategici per la forte massa di quantità movimentate nella Grande Distribuzione Specializzata e non. Sempre più spesso i top title e le novità sono proposti con ottimi risultati di vendita da MediaWorld, Euronics, Auchan, IperCoop, Fnac, Mondadori, Feltrinelli e altri importanti operatori.
Cambiano gli operatori della distribuzione e noi cambiamo la strategia editoriale, i mercati homevideo e videogame troveranno spazio adeguato sulle nostre riviste dedicate al canale Consumer Electronics e alla Grande Distribuzione. Elena Reguzzoni, direttore di Trade Consumer Electronics, da tempo sosteneva la necessità che la rivista fosse ampliata e potesse dare il giusto spazio a queste categorie merceologiche. Dal numero di gennaio/febbraio, nello stile di inchieste, approfondimenti e analisi tipiche per Trade Consumer Electronics allargheremo i contenuti con pagine in più per videogiochi, Dvd e Blu-Ray. Per Trade Consumer Electronics si tratta anche di un allargamento dei propri lettori in quanto coprirà anche il canale di vendita degli Entertainment Specialist.
Allo stesso modo la rivista dedicata ai buyer della grande distribuzione e ipermercati, Sell Out, vedrà ampliato il numero degli articoli, delle presentazioni, dei lanci dell’home entertainment.
Per tutti i lettori il nostro sito www.e-duesse.it continuerà a essere il punto di riferimento per le notizie che bisogna sapere in tempo reale sia per l’homevideo che per i videogiochi.
Tim Trade Interactive Multimedia terminerà la pubblicazione con il numero di dicembre 2011. Trade Home Entertainment farà un numero speciale a Gennaio 2012 per raccontare venti anni del mercato homevideo e sarà l’occasione per salutare tutti i lettori.
Commenti
Ci lascia un compagno di viaggio
Log in o crea un account utente per inviare un commento.