Euronics International festeggia 25 anni
Euronics International, il gruppo d’acquisto che può contare in tutta Europa 28 membri in 35 Paesi, ha festeggiato 25 anni di attività. La ricorrenza ha riunito ad Amsterdam lo scorso luglio tutti i soci membri, i fornitori internazionali e il top management dell’industria del settore. L’occasione ha visto Euronics premiare i partner con un riconoscimento speciale, che ha simboleggiato il rapporto, anche umano, che si è sviluppato nel corso degli anni, oltre che condividere le campagne internazionali e di marketing che hanno caratterizzato i 25 anni di attività dell’insegna. “I fornitori internazionali riconoscono il nostro sostegno per portare l’innovazione nel mercato e fornire le più recenti tecnologie ai nostri clienti finali”, spiega nella nota John Olsen, managing director di Euronics International.
“Nel 2014 il Gruppo ha registrato un fatturato consolidato di 18,2 miliardi di euro, mantenendo un andamento positivo dalla sua fondazione a oggi”, si legge nella nota del gruppo. “Questo risultato conferma la posizione di Euronics come il secondo più grande retailer di elettronica di consumo in Europa e il terzo a livello mondo”.
Euronics rende inoltre noto di avere siglato una partnership con la DG Sharaf, il rivenditore di elettronica leader negli Emirati Arabi Uniti dove opera con 31 negozi in tutti i cinque Paesi del Medio Oriente. Destinatario di molti premi, tra cui recenti Superbrand, miglior rivenditore dell’anno e il Global Brand Index, DG Sharaf ha più formati commerciali che vanno dal flagship store a concept store specializzati, boutique e punti vendita. “Tutti insieme consentono loro di raggiungere un ampio spettro di clienti e di fornire loro una completa esperienza di shopping valore aggiunto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it