I colossi web sono i “most influential brands”
Ipsos a diffuso i risultati della ricerca The Most Influential Brands, uno studio sulle marche che influenzano e impattano maggiormente sulla vita delle persone. “Per essere influenti bisogna essere rilevanti e avere un impatto sul modo in cui le persone vivono” evidenzia l’istituto di ricerca. “L’influenza suscita forti reazioni emotive, ispira l’azione, e crea qualcosa con cui le persone si identificano. Le marche più influenti sono importanti nel nostro mondo perché sanno cosa è importante per le persone e riescono dunque a stabilire questa connessione”. Dallo studio è arrivata la conferma che in Italia tra i 10 brand più influenti ci sono per lo più i colossi del web. Nelle prime tre posizioni infatti ci sono Google, Amazon e Facebook, al settimo eBay e al decimo YouTube. Ma, anche il mondo hi tech ha la sua rilevanza, in quarta posizione troviamo Samsung, Microsoft invece è al sesto posto e Apple all’ottavo. Da notare che i restanti due brand di questa top ten sono due famosi marchi alimentari made in Italy (Nutella al 5° e Parmigiano Reggiano al 9°). La ricerca ha inoltre inedificato cinque dimensioni chiave che contribuiscono all’influenza. Queste cinque dimensioni sono: Trust (fiducia, affidabilità), Engagement (coinvolgimento), Corporate citizenship (impegno e ruolo sociale), Leading edge (innovazione, capacità di far tendenza) e Presence (presenza).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it