27 Novembre 2015  09:25

I merchant sul marketpalce di Amazon sono cresciuti del 59%

Elena Reguzzoni
I merchant sul marketpalce di Amazon sono cresciuti del 59%

Amazon Italia prevede che i player terzi italiani genereranno quest’anno vendite totali per un valore di oltre 178 milioni di euro

Nel terzo trimestre 2015, oltre il 45% dei prodotti venduti sui siti Amazon di tutto il mondo era di merchant. La crescita del marketplace del colosso di Seattle avanza anche sul mercato Italiano: il numero dei player terzi che ha venduto su questa piattaforma ecommerce sono cresciuti dal 2014 del 59%, quelli con un fatturato superiore a 1 milione di euro è cresciuto del 76% rispetto al 2014. Amazon Italia prevede che i venditori italiani – ovvero con sede in Italia – genereranno quest’anno vendite totali per un valore di oltre 178 milioni di euro.

Questo incremento si è tradotto in un aumento dell’offerta del marketplace del 72%. Dalla scorsa stagione natalizia, il numero di venditori che spediscono prodotti ai clienti al di fuori dell’Italia è aumentato dell’82%. Il numero delle player terzi professionali che offrono i propri prodotti sul Marketplace di Amazon Italia è cresciuto del 47% dal quarto trimestre del 2014.

 


“Siamo lieti di vedere che i venditori del Marketplace crescono così rapidamente” ha dichiarato Giulio Lampugnani, manager Amazon Marketplace Italia. “Stiamo dando il via alla più grande stagione natalizia e prevediamo un quarto trimestre significativo per i venditori che si appoggiano alla nostra piattaforma”.

Contenuti correlati : merchant marketpalce Amazon ecommerce

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.