Il Black Friday si trasferisce on line
Secondo un sondaggio commissionato dalla National Retail Federation, nel long weekend del Black Friday – 27, 28 e 29 novembre – 103 milioni di americani avrebbero fatto acquisti on line contro 102 milioni che hanno comprato invece nei negozi fisici. La spesa media è stata di 299 dollari rispetto ai 230 dello scorso anno. La percentuale più alta di acquirenti della settimana del Ringraziamento è stata quella tra i 25 e i 35 anni con una spesa decisamente significativa di 425 dollari anche perché ha toccato tutti i tre gironi dell’appuntamento del Black Friday. Il target che invece ha più influenzato il trend di questo appuntamento dello shopping è stato quello dei millennials. Il 2015 quindi potrebbe essere l’anno del sorpasso negli USA nello shopping natalizi dell’ecommerce sulle reti stationary anche perché sempre la National Retail Federation ha stimato che oltre 121 milioni di americani hanno fatto acquisti on line ieri durante il Cyber Monday, quasi il 25% via mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it