24 Maggio 2016  15:12

Il digital marketing destinato al raddoppio

Gianfranco Caccamo
Il digital marketing destinato al raddoppio

Nei prossimi quattro anni si arriverà ad una spesa dedicata al digital marketing di 362,1 mld di dollari

Entro il 2020 la spesa destinata al digital marketing da parte di aziende e retail raddoppierà, arrivando a 362,1 miliardi di dollari. È quanto emerge dalla ricerca realizzata da Juniper Research denominata ‘Digital Retail Marketing: Coupons, Advertising & Consumer Engagement 2015-2020’. L’analisi evidenzia che le attività promozionali digitali saranno sempre più dominate dai coupon, soprattutto grazie alla crescita del sistema dei beacon bluetooth. A concorrere a questa crescita ovviamente la distribuzione dei ecoupon attraverso mobile device, Juniper prevedere che l’80% sarà distribuito attraverso smartphone e tablet e solo il restante 20% da Pc e laptop. Entro quattro anni si arriverà a 1,6 miliardi di tagliandi digitali, oggi sono “solo” 11 milioni. Inoltre secondo Juniper avranno maggiore successo le realtà che riusciranno a capitalizzare la ricchezza dei dati raccolti sulle abitudini e gli interessi dei consumatori, realizzando attività mirate, ansi si andrà verso l’iper-personalizzazione, con le aziende o i retail sempre più impegnati a creare una promozione su misura sul singolo consumatore, rafforzando così la fidelizzazione dei clienti.

 

Contenuti correlati : digital marketing Coupons Advertising & Consumer Engagement promozioni digitali Juniper Research

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.