18 Settembre 2013  12:50

Il modello di accordo Darty-DPS piace al gruppo Dixons

TBES
Il modello di accordo Darty-DPS piace al gruppo Dixons

Per il Ceo Sebastian James se per Unieuro “Riuscissimo a fare qualcosa di simile sarebbe un grande successo”

Per “Risolvere quello che l’agenzia di stampa internazionale Reuters ha definito l”’ultimo problema” del Ceo di Dixons Retail, Sebastian James, ovvero Unieuro, il colosso inglese sembra stia guardando con molto interesse alla modalità di accordo fatto nei mesi scorsi da Darty plc con DPS Group per uscire dal mercato italiano.
La news di Reuters arriva tra l’altro a pochi giorni dalla notizia dell’offerta di vendita da parte del gruppo inglese del suo sito di ecommerce Pixmania, anch’esso in perdita, al gruppo Muteres (per un valore di 69 milioni di euro) che è seguita a quella sull’uscita di Dixons dalla Turchia dove era presente con la catena ElectroWorld.
Secondo l’agenzia di stampa internazionale, ora il progetto di Dixons è di concentrarsi solo sui mercati in cui ha una posizione di leadership che uniscono il business fisico con quello online, come nel caso di UK, paesi nordici e Grecia. Per quanto riguarda l’Italia James ha dichiarato in occasione della riapertura di un punto vendita Currys/Pc World nel centro commerciale Bluewater nel Kent: "L'accordo fatto da Darty plc è interessante e se alla fine riuscissimo a fare qualcosa di simile sarebbe un grande successo. Il mio maggiore obiettivo è di fare in modo che Unieuro e tutta la sua struttura e le persone abbiano successo. Se riuscissimo a mantenere parte di quella realtà, sarebbe molto meglio”.
Il Ceo ha inoltre dichiarato alla Reuters che Unieuro è una realtà troppo piccola per poter riuscire ad avere successo nel lungo termine: “perché questo avvenga è necessario che faccia squadra con qualcuno. E ha aggiunto: “Di sicuro un “amico” per fare squadra dovrebbe esserci” A questo riguardo però il manager non ha voluto fare alcun nome, confermando solamente che non si tratta del gruppo di acquisto GRE.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.