01 Dicembre 2014  09:29

Il programma CRM di SGM Distribuzione premiato allo IAB Forum

Elena Reguzzoni
Il programma CRM di SGM Distribuzione premiato allo IAB Forum

4 mio i possessori della card del retailer, 500 mila hanno giocato con Time Machine, la piattaforma di gamification di MarcoPolo

SGM distribuzione e con – da quando acquisita – l’insegna Unieuro, sono molto citate negli ultimi mesi per le attività promozionali, ma la scorsa settimana il retailer è stato nominato, anzi insignito, per le sue attività di fidelizzazione. Infatti, a chiusura lavori dello IAB Forum 2014 dedicato al tema "Inspiring Digital Ideas", si è tenuta anche la terza edizione degli NC Digital Awards, il premio ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online, e la giuria ha chiamato sul palco SGM Distribuzione per ritirare il premio "Altre soluzioni digitali - Digital signage, digital out of home", grazie al progetto "Marcopolo Club - La via dei Vantaggi". “Si tratta del programma fedeltà ideato in collaborazione con Lindbergh, l'agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty e CRM che ha realizzato lo sviluppo creativo e la piattaforma di gamification” ha precisato il retailer in una nota: “Marcopolo Club - La via dei Vantaggi è infatti un innovativo sistema loyalty che si basa sul coinvolgimento dell'utente. Attraverso attività di engagement e gamification (quiz, indovinelli, curiosità sulla storia della tecnologia etc...), i consumatori hanno la possibilità di accumulare punti non solo grazie agli acquisti effettuati, ma anche con formule di entertainment multicanale. Santa Maccarone CRM manager di Unieuro ha così commentato il premio: "Marcopolo Club - La via dei vantaggi, fruibile da tutti i device e dai social, è un esempio di esperienza coerente e a 360 gradi con la nostra insegna, che culmina nella shopping experience in store e online. Quattro milioni di consumatori italiani sono possessori della nostra card. Oltre 500 mila utenti inoltre hanno giocato con Time Machine. I numeri e il riconoscimento ottenuto dimostrano l’importanza di continuare a investire nell'engagement e nella multicanalità”.

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