24 Settembre 2013  12:34

La piattaforma di hybris ha fatto bene a marcopoloshop.it

TCer
La piattaforma di hybris ha fatto bene a marcopoloshop.it

L’azienda SAP parla di un incremento significativo del tasso di conversione e del valore medio degli ordini

“Grazie all’implementazione della nostra Commerce Suite, il portale di e-commerce marcopoloshop.it ha potuto registrare un incremento a doppia cifra sul tasso di conversione e sul valore medio delle transazioni”, ha sintetizzato hybris, l’azienda SAP scelta da SGM distribuzione – socio Expert – per la nuova release del sito di vendita on line: “La scelta di affidarsi a noi per la realizzazione del nuovo portale e-commerce, live dallo scorso novembre, ha permesso infatti a all’azienda di aumentare le opportunità di business, migliorare la qualità e l’efficacia delle promozioni e offrire ai propri utenti un’esperienza innovativa, coinvolgente e personalizzata che si è poi tradotta in un aumento delle vendite e della fidelizzazione al brand”. Online dal 2001 e totalmente riprogettato nel 2012, il sito di SGM distribuzione – socio Expert - è stato lanciato a novembre 2012 e oggi conta circa 600 mila clienti registrati, 30 milioni di visite annue e un fatturato 2012 di oltre 42 milioni di euro.
“In un settore altamente competitivo come quello dell’elettronica di consumo, è fondamentale offrire ai clienti un processo di acquisto online semplice, che permetta loro di ottenere informazioni rilevanti e di individuare velocemente ciò che cercano”, ha dichiarato Marco Titi, marketing director di SGM Distribuzione. “Per l’implementazione della nostra piattaforma, abbiamo scelto la soluzione hybris Commerce Suite, che ha mostrato un’immediata integrazione nella relazione multicanale con i consumatori, confermando le scelte strategiche da tempo tracciate in azienda e la capacità di anticipare i cambiamenti del mercato e dei clienti”. La collaborazione tra hybris e marcopoloshop.it proseguirà; infatti, sono in cantiere diversi progetti, tra cui il sito mobile progettato per un esperienza m-commerce completa e il rilascio di importanti estensioni funzionali sulla piattaforma tra cui una nuova soluzione di email marketing, nuove modalità di pagamento PayPal e l'integrazione del catalogo con eBay.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.