Le vendite porta porta continuano la loro crescita
Univendita, Unione italiana vendita diretta, comunica un dato in controtendenza con il quadro mesto dei consumi: le aziende associate hanno chiuso il 2012 con un giro d’affari pari a 1,175miliardi di euro e quindi in crescita del 5,1% rispetto al 2011. “La vendita a domicilio d’eccellenza continua a crescere, nonostante il protrarsi della recessione e la crisi dei consumi” ha comunicato l’associazione. Nel dettaglio, il comparto più dinamico è stato “beni durevoli casa” con un incremento del 6,3% che, che da soli coprono una quota di mercato del 65% e si conferma il comparto di maggior peso della vendita a domicilio. A seguire, “alimentari e beni di consumo casa” (+3,8%) e “altri beni e servizi” (+3,2%). Chiude la classifica il comparto “cosmesi e cura del corpo”, comunque in crescita dell’1,2%. “Da quando siamo nati, nel 2010 in piena crisi economica, abbiamo visto incrementare il business dei nostri associati di anno in anno: + 9,0% nel 2010, + 4,9% nel 2011, + 5,1% nel 2012, a conferma della bontà della scommessa fatta dai soci fondatori: riunire l’eccellenza della vendita a domicilio, una scelta vincente che dimostra come oggi, nonostante il perdurare della crisi, l’offerta di prodotti di qualità elevata attraverso venditori seri e preparati sia premiata dalle scelte dei consumatori”. Gli occupati sono cresciuti del 12%.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it