07 Novembre 2014  09:58

Lidl ancora in assoluto “Insegna dell’anno”

Elena Reguzzoni
Lidl ancora in assoluto “Insegna dell’anno”

Media World conquista il riconoscimento in tre categorie

Il 5 novembre si è tenuta la prima edizione di "Insegna dell'Anno Italia 2014-2015", premio in realtà già radicato in Italia con il nome "Retailer of the Year". “Il cambio di nome, deciso per portare l'iniziativa ancora più vicina ai consumatori, non è stata l'unica novità di questa edizione. Quest'anno per la prima volta si sono avuti finalisti in tutte le 27 categorie, molte delle quali hanno avuto fino a cinque insegne finaliste. Questo significa che più consumatori hanno espresso la propria opinione in più ambiti, consentendo ad un maggior numero di catene di raggiungere la quota di 380 valutazioni necessarie per accedere in finale” hanno fatto sapere gli organizzatori. 143.564 sono state le valutazioni complessive; 400 insegne valutate ;116 insegne finaliste e 6,7 voto medio assegnato. L'indagine oltre ha decretare le migliori insegne a giudizio dei consumatori ha confermato che per il consumatore italiano i temi legati al prezzo (livello dei prezzi, promozioni e rapporto qualità-prezzo) contano di più che per la media dei consumatori europei. Confrontando inoltre i dati di quest'anno con quelli dell'anno scorso si nota una maggiore importanza di promozioni, assortimento e livello dei prezzi. Anche quest’anno il premio assoluto di "Insegna dell'Anno Italia 2014-2015" , è stato vinto anche quest’anno da Lidl. Tra i vincitori per categoria troviamo:

 

  • Farmacia & Parafarmacia Parafarmacia Benessere
  • Profumeria Yves Rocher
  • Ipermercati Auchan
  • Supermercati Lidl
  • Giocattoli Toys Center
  • Librerie Mondadori Store
  • CD DVD & Videogiochi Media World
  • Arredamenti Ikea
  • Articoli per la Casa Ikea
  • Elettronica & Informatica Media World
  • Telefonia Media World

 

Mediamarket ha così commentato la vittoria in tre categoria: “Questi riconoscimenti, ottenuti da Media World anche nelle precedenti edizioni, sono un’ulteriore conferma degli investimenti intrapresi dall’azienda per consolidare ulteriormente la propria leadership nel mercato dell’elettronica di consumo e dell’impegno profuso nel voler offrire ai propri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più completa e appagante.

Contenuti correlati : Lidl Insegna dell’anno Media World Retailer of the Year telefonia elettronica informatica

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.