Mercatone Uno: accordo con le banche
Mercatone Uno è riuscita a sottoscrivere una accordo con un pool di banche con l’obiettivo di risanare l’indebitamento finanziario dell’insegna e dare il via contestualmente al suo rilancio tramite il restyling dei punti vendita, già in parte iniziato. L’accordo, firmato l’8 luglio, consentirà un miglioramento della struttura finanziaria e di proseguire dunque con “il piano strategico del nostro business-plan quadriennale, che punta al riposizionamento sul core business dei grandi mobili e arredo casa e prevede interventi a diversi livelli e di diversa natura” ha aggiunto Pierluigi Bernasconi, a. d. di Mercatone Uno: “dalla riorganizzazione della struttura aziendale al rinnovamento dell’offerta e alla rivisitazione dell’intera supply-chain e assicurandone una maggior flessibilità. Il forte interesse delle banche, unito a un business plan solido e credibile, al totale impegno di proprietà e management e ai primi risultati positivi sul fatturato, ci permette di proseguire con fiducia e ottimismo l’importante piano di rilanci dei punti vendita Mercatone Uno, per raggiungere gli obiettivi previsti di fatturato e redditività, pur in presenza di una situazione di mercato non favorevole” ha concluso Bernasconi. Nel 2014 il piano prevede il restyling di 18 punti vendita, 12 dei quali già inaugurati. Si aggiungono a questi gli 8 rinnovati tra 2012 e 2013 “che hanno portato a un decisivo miglioramento della customer experience e consentito incrementi a doppia cifra del fatturato” hanno dichiarato dall’azienda. Nel 2015 infine è previsto il restyling di altri 16 store che potrà essere portato a termine proprio grazie all’accordo con le banche.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it