31 Ottobre 2013  17:36

Metro investirà 40 milioni di euro in Italia

Retail
Metro investirà 40 milioni di euro in Italia

La somma sarà utilizzata per potenziare la rete. L’azienda ha lanciato il progetto Butterfly 2015 con il quale intende aumentare il focus sulle aree strategiche

Nel disegnare le strategie dei prossimi anni, Metro Cash & Carry ha collocato l’Italia negli otto paesi chiave del suo business e, tra quest’anno e il prossimo, investirà 40 milioni per terminare la ristrutturazione dei 48 grandi punti vendita e per aprire i piccoli cash & carry (2-3mila mq) nel centro di Milano e Roma. Inoltre, nel nostro Paese Metro ha lanciato il programma “Butterfly 2015”, con il quale intende aumentare il focus su aree considerate strategiche come ad esempio l’Horeca (acronimo che indica hotel, ristorazione e bar). A Roma Salaria l’azienda ha inaugurato la prima "Casa dell’Horeca” e altre aperture ci saranno ancora a Roma e a Milano. Diverso il discorso per le piazze "minori", cioè per quelle città più piccole e meno dinamiche. Ad esempio, a Pescara l’insegna ha sperimentato uno store con un assortimento che premia i prodotti freschi e freschissimi. Una formula che potrebbe essere estesa ai punti vendita italiani in maggiore difficoltà: Bari, Bolzano, Catania, Mestre, Lecce, Padova, Pordenone e Verona.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.