26 Gennaio 2011  12:49

Nel 2010 Metro Group è cresciuto del 2,6%

TCgc
Nel 2010 Metro Group è cresciuto del 2,6%

Media Markt e Saturn hanno riportato un + 5,6% per un fatturato di 20,8 miliardi di euro

Metro Group, di cui fanno parte Media Markt e Saturn, ha diffuso i dati finanziari annuali 2010 e del quarto trimestre. Le vendite sono cresciute del 2,6% per 67,3 miliardi di euro. “Nonostante le difficili condizioni meteorologiche nel periodo pre natalizio” – si legge nella nota del Gruppo - negli ultimi tre mesi 2010 le vendite sono cresciute dell’1,6% per un fatturato di 19,7 miliardi di euro. "Il 2010 è stato un anno positivo e abbiamo anche gettato le basi per accelerare l'espansione internazionale", ha dichiarato Eckhard Cordes, CEO di Metro Group. Per quanto riguarda i risultati di Media Markt e Saturn, le vendite annue sono aumentate del 5,6% con un fatturato di 20,8 miliardi di euro. Scendendo nel dettaglio le due insegne di elettronica di consumo del Gruppo in Germania hanno confermato il trend dell’anno precedente, anno caratterizzato dalle attività per il 30° anniversario di Media Markt. La nota evidenzia inoltre che “in Europa occidentale le vendite sono state al di sopra dei valori dell’anno precedente, nonostante il difficile quadro economico generale. È stato aperto a novembre il primo Media Markt cinese a Shanghai ed è stato deciso di disinvestire dalla rete Saturn francese”. In Italia in particolare le vendite online ha avuto una crescita di circa il 20%.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.