31 Luglio 2015  09:32

Sui social brilla la GD (e gli outlet) sulla gds

Elena Reguzzoni
Sui social brilla la GD (e gli outlet) sulla gds

Due insegne eldom – Unieuro e Euronics - si distinguono nelle classifiche di Socialmeter per i nuovi follower di Twitter. Su questo social GameStop è in 2° posizione

Sono sempre di più le insegne, ma anche i singoli negozianti che hanno creato degli account social per poter dialogare con i propri clienti. Blogmeter ha pubblicato e analizzato quali sono i retailer più efficaci sui due principali social: Facebook e Twitter. Per prima cosa la società di social intelligence ha evidenziato che le due pagine Facebook più engaging, ovvero più coinvolgenti, non sono di store, ma di outlet village, precisamente sono quelle del Franciacorta Outlet Village e Valdichiana Outlet Village. “I due retailer realizzano una comunicazione similare tra loro puntando sulla condivisione di post molto colorati e ispirazionali sul mondo della moda e del fashion, riuscendo a generare un altissimo livello di interazioni” evidenzia la società milanese.
Nelle successive posizioni della top 5 trovano spazio invece tre brand appartenenti alla GD: in terza posizione Carrefour Italia, quarto posto per Eurospin. Quinto classificato è Despar Nordest. Blogmeter ha analizzato anche i retailer nei social in base al numero di nuovi fan: ebbene, il brand che nell’ambito del retail ha accresciuto più di tutti la propria fan base è Leroy Merlin Italia che con la campagna improntata sul Fai da te non ha lasciato indifferenti gli utenti di Facebook. Se al secondo posto troviamo di nuovo Carrefour Italia, in terza posizione si colloca Decathlon Italia, quarto posto ancora per Lidl Italia, mentre concludere la top 5 è ancora un brand del gruppo Percassi, Sicilia Outlet Village.
Diversamente su Twitter domina Coop, al secondo posto troviamo invece GameStop Italia, seguono Carrefour, Autogrill Italia e U2Supermercato. La società di social intelligence aggiunge: “In pole position per numero di nuovi follower c’è Carrefour Italia le cui performance anche in termini di engagement su Twitter sono molto elevate (terzo posto), mentre in seconda e quarta posizione troviamo due grandi rivenditori di prodotti elettronici: innanzitutto, Unieuro che ha lanciato sul suo profilo Twitter diverse offerte già a partire da metà giugno catturando dunque l’attenzione di nuovi utenti, mentre quarto è Euronics Italia. Chiude la classifica Bimbostore con le sue numerose promozioni”.

 

Contenuti correlati : Socialmeter GD GDS eldom Unieuro Euronics classifiche Facebook Twitter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.