Unieuro in bici per le strade della Design Week
La comunicazione è certamente al centro della strategia di Unieuro con la inossidabile Tv a fare da media principale, ma affiancata sempre da altri mezzi, a cominciare da quelli digitali, ma non solo. Ne è un esempio l’iniziativa di guerilla marketing messa in campo dall’insegna lo scorso venerdì sull’onda della promozione “Chi ama pedalare, sceglie Unieuro”. Sessanta biciclette ‘Unieuro’ hanno percorso le strade della Milano della Design Week partendo dal negozio di via Canonica per toccare zone come Brera, Garibaldi e ovviamente l’immancabile via Tortona. La catena ha coinvolto blogger/influencer, giornalisti appassionati di sport, ma anche i membri del FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus), che hanno supportato attivamente l’iniziativa. A fine evento il retailer devolverà una parte delle bicilette utilizzate. “Abbiamo studiato un percorso che ha calpestato anche le piste ciclabili e interessato le zone di Brera, Tortona e Sempione, alla scoperta di tutti gli eventi più interessanti del Fuori Salone. Il tour sarà documentato con riprese GoPro e scatti da condividere sui social con l’hashtag #pedaloperché, amplificando così il buzz dell’iniziativa” fanno sapere dalla sede di SGM Distribuzione: “A degna conclusione del percorso abbiamo offerto con un aperitivo al Deseo nella suggestiva cornice dell’Arco della Pace. Un’iniziativa diversa per fare sempre e comunque branding”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it