15 Febbraio 2019  10:46

A ciascuno la sua festa

Daniela Sapone
A ciascuno la sua festa

La case history di Le Bloom nelle parole dell’ideatrice del progetto Cécile Gautier

«Soffice come una meringa, profumata come una torta fatta in casa, colorata come un nastro di seta. Apre mondi incantati di principesse, rane, folletti, animali del bosco. È la fantasia dei bambini che prende forma». È con queste parole e suggestioni che si presenta Le Bloom, progetto tutto dedicato alla creazione di feste per bambini da 1 a 12 anni nato ormai quasi dieci anni fa dall’idea di Cécile Gautier, graphic designer franco-brasiliana trapiantata a Milano. Babyworld l’ha incontrata.

Partiamo dal principio, come nasce Le Bloom? Nasce con l’obiettivo di aiutare le mamme, soprattutto quelle che lavorano, a creare delle feste interessanti, originali e divertenti per i propri bambini. Quello che offro con Le Bloom è un servizio a 360°, modulabile in base alle esigenze dei singoli bambini e delle loro mamme, in modo tale che i primi si divertano e le seconde per una volta mettano da parte il senso di colpa che sovente provano in quanto mamme lavoratrici. Dalla sola animazione, rigorosamente offerta con attività diverse per le differenti età, alla costruzione di un buffet, dolce oppure salato, con o senza torta, passando per l’allestimento a tema degli spazi, alla spedizione degli inviti, fino alla creazione dei regalini di fine festa. Il mio obiettivo è di sgravare le mamme, che così non devono pensare ad altro che a rilassarsi e a godersi lo svago, dall’onere della preparazione della festa e nel contempo regalare a ogni bambino la giornata che si merita. A tal proposito Le Bloom, grazie ad una collaudata rete di collaborati, è in grado di offrire spettacoli interattivi e attività ludiche, spesso con l’ausilio dei giochi classici dell’infanzia, sempre pensati per specifiche fasce d’età.

Quali sono gli ambiti di applicazione del progetto? E i vantaggi? Le Bloom va dove sono le feste, di compleanno, di Halloween e Natale, ma anche i battesimi e le comunioni e addirittura i matrimonio, con la creazione di baby corner. Ovunque c’è qualcosa da celebrare Le Bloom c’è. I vantaggi, per chi ci sceglie sono molteplici. La comodità in primis, di un’organizzazione completa dell’evento, ma anche la semplicità, con feste elaborate, ma sempre di buon gusto e la cura della sostenibilità e dell’etica. L’obiettivo è di ridurre al minimo il consumo di plastiche con l’utilizzo di carta e materiali riciclati, ma anche gli sprechi, di cibo e di materie prime.

In cosa si traducono questi valori? L’allestimento delle nostre feste prevede l’uso di materiali naturali, con l’utilizzo sovente di decorazioni di carta a comporre scenografie accattivanti, e la proposta di menù sani e gustosi. Curo personalmente ogni progetto come se si trattasse della feste di uno dei miei bambini, con l’obiettivo di creare qualcosa che possa colpire i piccoli ospiti e le loro mamme. Ogni dettaglio è curato e nulla lasciato al caso.

Cosa c’è nel futuro di Le Bloom? Voglio allargare la rete dei miei collaboratori e crescere nelle attività aziendali e corporate.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Settembre 2006
    Toy Center: una giornata da “Pirati”
    Sabato 23 settembre presso i pv Toy Center si terrà un pomeriggio di promozione dedicato al film “I Pirati dei Carabi-La maledizione del forziere...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy