20 Dicembre 2019  10:56

Agenzia Dogane e Monopoli: online il secondo spot della campagna social

Wajda Oddino
Agenzia Dogane e Monopoli: online il secondo spot della campagna social

Un frame del secondo spot social della campagna Non si gioca con la salute dei bambini con protagonista Massimiliano Rosolino

Protagonista dello spot è Massimiliano Rosolino

È online da giovedì 19 dicembre il secondo spot della campagna “Non si gioca con la salute dei bambini” attraverso i social media che l'Agenzia Dogane e Monopoli ha voluto lanciare, con l'approssimarsi delle festività natalizie, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della sicurezza dei giocattoli e informarla sul prezioso lavoro che viene svolto dai Laboratori Chimici dell'Agenzia nella verifica dei requisiti di conformità di questi particolari prodotti. Basti pensare che circa il 50 per cento, quindi quasi la metà, dei giocattoli esaminati risulta non conforme per la presenza di sostanze tossiche e/o parti infiammabili, taglienti o staccabili, quindi molto pericolose per i bambini. E risultano privi dei requisiti soprattutto quelli destinati alla fascia di età 0-36 mesi, la più delicata.

Protagonista di questo secondo spot è il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino, che l'Agenzia desidera ringraziare per aver offerto, a titolo gratuito, un fondamentale contributo per diffondere questo importante messaggio.

Contenuti correlati : Agenzia Dogane e Monopoli Massimiliano Rosolino
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy