17 Gennaio 2019  14:46

Barbie protagonista a Pitti Immagine Bimbo

Daniela Sapone
Barbie protagonista a Pitti Immagine Bimbo

A Firenze una mostra iconografica e la presentazione di Barbie by Patrizia Pepe, la capsule collection che celebra il 60esimo anniversario dell’iconica bambola Mattel

C'è anche Barbie tra i protagonisti dell’88esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, l’appuntamento dedicato alla moda per i più piccoli di scena a Firenze fino al 19 gennaio 2019. All’iconica bambola Mattel è, infatti, dedicata una una mostra iconografica, allestita presso la Sala della Polveriera per ispirare i visitatori dai 60 anni di storia di Barbie, vissuti sempre al passo con i tempi ed interpretando anno dopo anno la cultura e i costumi della società, dal 1959 ad oggi. Ma non solo, Pitti Immagini Bimbo è anche il luogo in cui scoprire i capi iconici della capsule collection Barbie by Patrizia Pepe. Collezione ad alto tasso di glamour e colore attraverso la quale il brand di moda fiorentino ha voluto rendere omaggio ai favolosi 60 anni di Barbie.

“Barbie è una vera e propria icona che ha accompagnato generazioni di bambine di ogni età e nazionalità, dimostrando loro che possono essere tutto ciò che desiderano e incoraggiando, attraverso il gioco, l’immaginazione e la creatività. Essere qui insieme per celebrare un anniversario così importante è per me motivo di grande orgoglio, sia come designer che come donna”, dichiara Patrizia Bambi, fondatrice e direttore creativo di Patrizia Pepe.

Filippo Agnello Vice President & Country Manager Italy, Spain and Portugal Mattel conferma: “Sono particolarmente orgoglioso di poter annunciare la partnership con Patrizia Pepe. Attraverso il brand Barbie condividiamo con questo iconico brand alcuni valori chiave, fra gli altri essere d’ispirazione per le piccole consumatrici liberando il loro spirito creativo affinché possano esprimersi al meglio anche attraverso la moda. Barbie ispira le bambine di tutto il mondo dal 1959 e continuerà a farlo anche nell’anno del suo 60esimo anniversario grazie anche alla capsule collection di Patrizia Pepe”.

Attraverso la creazione di questa capsule collection il fashion brand si fa portavoce dello statement “You can be anything”, che negli anni è stato motivo di ispirazione per le bambine di tutto il mondo. Il gusto hippy, interpretato in chiave ‘contemporary rock’, si traduce in una selezione di capi esclusivi sviluppati all’interno della collezione Fall/Winter 2019: un’esplosione di vibrazioni fucsia effetto tie&dye con tocchi di nero, applicazioni di strass, ricami di paillette e grafiche pop-style. Una felpa e un leggings della capsule, rivisitati in versione mini, sono i capi scelti per vestire Barbie. Le bambine potranno così divertirsi a ricreare il loro outfit sulla loro doll preferita per un simpatico effetto “doll & me”. Questo outfit per la bambola sarà distribuito in esclusiva in Europa solo presso i rivenditori autorizzati Patrizia Pepe.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 09 Marzo 2020
    Rinviata la fiera Toys Milano e Bay-B
    Anche Toys Milano e Bay-B 2020, in programma il 27 e 28 aprile, è stata rinviata a causa dell'emergenza Coronavirus. Il comunicato stampa degli...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy