06 Giugno 2019  12:53

Barbie riceve il Tribute Award del Board of Directors

Silvia Balduzzi
Barbie riceve il Tribute Award del Board of Directors

Ai Cfda Fashion Awards 2019, il premio indetto dal Council of Fashion Designers of America

Barbie ha ricevuto il Tribute Award del Board of Directors ai CFDA Fashion Awards 2019, il premio indetto dal Council of Fashion Designers of America, un'associazione commerciale senza fini di lucro, che vede la partecipazione di quasi 500 tra i maggiori stilisti americani. In concomitanza con il 60esimo anniversario di Barbie, il Board of Directors del CFDA ha dedicato a Barbie un premio speciale per celebrare la sua influenza sulla moda americana e il suo ruolo di icona ispiratrice in tutto il mondo. In passato questo riconoscimento prestigioso è stato assegnato alla First Lady Michelle Obama, Tom Ford, Gloria Steinem, Janelle Monáe, Cecile Richards e il sindaco Michael R. Bloomberg.

"Barbie ha avuto un'influenza così ampia sulla moda e sulla cultura americana", ha affermato Steven Kolb, Presidente e CEO del CFDA. "La sua storia risuona in modo personale con così tanti membri del CFDA che il Board of Directors ha deciso di onorarla con un premio speciale."

“È un grande onore per Barbie essere riconosciuta dal Board of Directors del CFDA per i suoi contributi alla moda americana. Negli ultimi sei decenni, Barbie ha ispirato ed è stata ispirata dalla moda e dalle comunità creative ", ha dichiarato Richard Dickson, President e Chief Operation Officer di Mattel. "Barbie ha avuto il grande privilegio di collaborare con alcuni dei più grandi stilisti del nostro tempo e questo premio è un momento per celebrare la sua influenza permanente".

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 22 Settembre 2010
    Le aziende si promuovono con Assogiocattoli
    È in corso, presso i locali della Fondazione Catella a Milano, il primo Press Day Assogiocattoli, un incontro tra aziende e stampa per la presentazione

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy