01 Ottobre 2010  09:17

Clementoni, la campagna comunicazione Natale 2010

TSsb
Clementoni, la campagna comunicazione Natale 2010

Si articolerà su tv, stampa e web

Anche quest’anno Clementoni metterà in campo un forte media mix per sostenere al meglio i prodotti di punta per il Natale 2010. La comunicazione televisiva sarà in onda sulla tv generalista, in esclusiva sulle reti mediaset, sul satellite e sul digitale a partire dalla metà di novembre fino a Natale. Tra i 13 film on air ben 7 spot saranno dedicati ai giochi per la prima infanzia con una creatività tutta nuova che gioca sulla contrapposizione tra il gesto del bambino di prendere un gioco, all’attività di gioco che, grazie ai giocattoli Clementoni si trasforma in apprendimento e quindi il prendere che diventa apprendere. Per quanto riguarda la campagna stampa l’attenzione si focalizza, anche per l’anno 2010, sulla linea Bel Bebè che declina il nuovo format “Prendere, Apprendere”. La campagna stampa Bel Bebè, pianificata su tutto l’anno, vede una particolare intensificazione nei mesi di ottobre e novembre ed apparirà sulle testate consumer, trade e sugli specializzati. Particolarmente interessante una nuova campagna veicolata tramite Focus Junior e destinata alla linea Scienza & Gioco. Una nuova creatività che stimola la curiosità dei piccoli scienziati in erba farà da contorno ad un concorso a premi che spingerà i giovani lettori a scovare tra le pieghe del giornale e del cataloghino Clementoni, composto per l’occasione, tutti gli indizi necessari per vincere i fantastici premi messi in palio dall’azienda di Recanati. Come consuetudine anche la campagna web sarà oggetto di importanti investimenti a partire dal sito www.clementoni.it che sarà coinvolto, in sinergia con la campagna stampa, in una divertente caccia al tesoro on line organizzata in collabo- razione con la redazione di Focus Junior, e potrà contare, anche quest’anno, su di una imponente campagna banner mirata ad attirare l’attenzione sui siti più cliccati dalle mamme: QuiMamme, Bambinopoli, Guidaaigenitori.it e Donna Moderna.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2020
    ToyAward 2020: annunciati i nominati
    I premi ToyAward 2020 vengono assegnati ogni anno ai prodotti più innovativi in base soprattutto ai criteri del divertimento, dell'originalità, della

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy