19 Aprile 2019  11:08

Con Le Fate anche la Spa si fa Baby

Daniela Sapone
Con Le Fate anche la Spa si fa Baby

A Milano la case history de le Fate Chic dimostra come il target bambino (e mamme) sia sempre più interessante. L’intervista a Chiara Pengo

Un mondo fatato, pieno di fantasia, e nel contempo chic, dove farsi coccolare da mani esperte. Stiamo parlando de Le Fate Chic, centro estetico milanese che nasce nel 2013 dall’idea imprenditoriale di Chiara Pengo. Il trasferimento nell’attuale sede risale al giugno del 2017 quando l'insegna si mostra al suo pubblico su una superficie di 120 metri quadrati, con quattro cabine, di cui due suite, e tre postazioni nails arredate con gusto. La nuova location è in via Morgagni al numero civico 31, in una zona centrale e ben frequentata di Milano. Mamma tris di tre maschietti, la Pengo decide presto di aprire il proprio centro estetico anche ai più piccoli, in particolare alle bambine dai 5 agli 12 anni, alle quali offre la possibilità di festeggiare un evento che sia un compleanno, una comunione o un onomastico, nel relax di una vera spa. Così nasce Babyspa party.

A cosa si deve l'idea della BabySpa? Nasce dalla mia volontà di innovare e proporre sempre nuovi servizi alle mie clienti. Prendendo ispirazione a quanto già accade negli stati Uniti d’America dove le baby spa spopolano da tempo, ho deciso di portate nella mia città il servizio e di farlo in modo giocoso. Le bambine che partecipano a questi eventi non lo fanno per farsi belle, ma per divertirsi in un ambiente professionale, dove è sempre il gioco il protagonista.

Nel dettaglio, come si configura l’esperienza per le piccole? Con un’esperienza tra il gioco e le coccole, offriamo massaggi, e trattamenti di bellezza a base di prodotti naturali e biologici. In particolare il nostro percorso benessere “ChicBubbles” comprende quattro diversi trattamenti: un divertente e benefico pedicure con scrub naturale e alimentare, l’applicazione della maschera biologica al viso con tanto di applicazione di cetrioli freschi, una BabySpa manicure con divertenti applicazioni, smalti colorati e un massaggino di dieci minuti all’olio di mandorle dolci. Le bambine vengono coinvolte in tutte Ma non solo, a rendere ancora più dolce l’esperienza alle bambine offriamo un ricco buffet di succhi di frutta e tisane con meringhe, marshmallow e pasticcini. Per offrire un servizio completo alle bambine, e soprattutto alle mamme alle prese con l’organizzazione delle feste per i propri figli, anche gli inviti sono personalizzati e forniamo i regalini di fine festa. Su richiesta è possibile anche usufruire di un servizio fotografico. La BabySpa è, inoltre, disponibile anche con un servizio più intimo rivolto a mamme e figlie. Si tratta di percorsi personali che costruiamo di volta in volta con le singole mamme.

Che tipo di riscontri registrate? Finora i riscontri sono molto positivi, addirittura superiori alle aspettative. Si tratta di un filone piuttosto nuovo, ma che pare promettere bene. Io personalmente sono molto soddisfatta del progetto, è un attività che mi piace e mi diverte molto e, soprattutto, piace molto alle mie piccole ospiti.

In che modo pubblicizzate questo servizio? Oltre al passaparola con le mie cliente pubblicizziamo il servizio sul nostro sito e, soprattutto sui social network, in particolare sulle nostre pagine social Facebook e Instagram che utilizziamo come veri e propri strumenti di lavoro.

A suo avviso c’è possibile di stringere partnership con attività commerciali come i retailer della Prima Infanzia? Senza dubbio. Condividiamo con i negozianti della prima infanzia il feeling con le mamme con figli piccoli, quindi possibili collaborazioni con loro sono possibili, e bene accette.

Quali i vostri progetti per il futuro? Vogliamo lavorare sempre di più a questo progetto, organizzare sempre più feste, introducendo percorsi diversi. Tra le varie possibilità stiamo vagliando il servizio di BabySpa a domicilio.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 02 Aprile 2014
    Barbie Life, la nuova app di Barbie
     Il mondo di Barbie Life in the Dreamhouse è ora a portata di dito. Grazie alla nuova app Barbie Life si potranno vedere tutti gli episodi della...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy