24 Novembre 2016  12:37

Disney Showcase, le novità in arrivo nel 2017

di Marilena Del Fatti
Disney Showcase, le novità in arrivo nel 2017

Anche quest’anno numerosi i retailer che hanno voluto vedere in anteprima le novità di Disney, Pixar, Lucas e Marvel

Dal 18 al 20 ottobre scorso lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni (Mi) ha ospitato il Disney Product Showcase, l’evento organizzato da Disney per mostrare in anteprima ai retailer le novità sviluppate da Disney, Pixar, Lucas e Marvel insieme ai loro partner. Come sempre nel settore del giocattolo le novità sono legate alle serie tv o ai film in arrivo nei prossimi mesi. Queste le anticipazioni di Toy Store per il segmento Boy Toys e Girls.

 

Segmento Boys Toys

 

In previsione dell¹arrivo in Italia di Cars 3 a settembre 2017, già a partire da maggio arriveranno a scaffale le novità della franchise Cars che vedrà Lego lanciare una linea Duplo e Juniors ampia e assortita, Mattel proporre i nuovi personaggi die cast, gli story set ispirati alle scene clou del film, Crazy Racers in scala 1:55, nuovi personaggi Splash Racers, nuovi veicoli con effetti sonori in scala da 1: 24 e infine anche Saetta Mac Queen interattivo. Sempre tra la primavera e l’arrivo del film a settembre 2017, è previsto anche il lancio di Simba dei radiocomandi Cars 3 in scala 1:16, 1:24 e 1:32 e delle nuove piste di Carrera. Il prossimo anno vedrà anche la conferma dell’interesse per Marvel. In previsione del carnevale, Hasbro lancerà nuovi articoli nella linea, tra cui i Role Play di Avengers come il guanto, i pugni di Hulk e lo spararagnatele di Spiderman. Ad aprile, in previsione dell’uscita de I Guardiani della Galassia Vol. 2, arriveranno i nuovi personaggi tra cui un Groot da 30 cm ed estensibile e un altro in versione baby in vasetto che balla e propone le musiche del film. La linea di Hasbro dedicata al film Spiderman Homecoming in uscita a luglio comprende, tra l¹altro, una nuova versione high tech dello spararagnatele, nuovi Titan, nuovi Super Hero Mashers e novità anche nella linea Marvel Legend adatta a un pubblico più adulto. Le novità presentate da Lego comprendono Micro Fighters e nuovi set con Iron Man, Capitan America e Hulk. Su Avengers e Spiderman da segnalare anche i walkie talkies, i laser gun e i laser set di Imc Toys. Un altro grande classico nel mondo del boys è Star Wars. L’offerta di Hasbro spazierà dalle nuove Action Figures fino alle nuove Titan e alle Black Series. In previsione del Natale sono già a scaffale i nuovi Role Play, ovvero i nuovi blaster Nerf di Rogue One, che andranno ad affiancare le spade della saga classica. Tra gennaio e aprile Lego ha programmato diversi lanci che spaziano dai prodotti di fascia prezzo entry level, come i Micro Fighters, i mid e i Large vehicles, fino ai play set per specialisti ,tra cui ritroveremo la preziosa “Morte Nera”. Tra le novità della franchise Star Wars anche i veicoli e le navicelle di Mattel, i peluche ed i personaggi Funko Pop di Underground Toys e i prodotti complementari di Imc Toys.

 

Segmento Girls

 

A marzo in concomitanza con il lancio del film Hasbro proporrà anche sei bambole legate al live action La Bella e la Bestia che tra l’altro, propongono una versione di Belle con l’abito da ballo e che canta e un’altra con vestito de luxe e scarpe removilbili. Nelle small dolls da segnalare la versione con Belle, la Bestia e la Rosa che mira a ricreare il momento clou della storia. Infine, in Frozen il prodotto di punta del 2017 di Hasbro sarà una versione di Elsa che lancia i fiocchi di neve come nel film e nelle Disney Princess la versione di Ariel che perde la coda quando viene messa in acqua. Dal marzo 2017 saranno a scaffale anche le novità Frozen di Giochi Preziosi in Frozen, il bracciale spara bolle, un nuovo concetto che si aggiunge al bracciale spara ghiaccio dell¹anno scorso di quello presentato lo scorso anno che sparava il ghiaccio, e le nuove vestizioni e l’ampliamento dell¹assortimento delle bambole da 8 cm e da 15 cm. Infine, in vista dell’uscita su Junior Tv della serie Mickey e gli amici del Rally prevista per l’aprile 2017, dal febbraio 2017 Imc lancerà tanti nuovi prodotti ispirati alla serie TV e anche Minnie in versione fashion doll con tanti accessori e in diverse vestizioni.

 

Contenuti correlati : Disney Product Showcase evento Disney anteprima retailer novità Pixar Lucas Marvel

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2013
    Playmobil pronta a una campagna record
    Playmobil Italia, sbarcata lo scorso giugno sul mercato, ha subito preparato un piano di comunicazione aggressivo per la campagna natalizia.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy