17 Maggio 2019  09:49

“Giocosamente Insieme”

Silvia Balduzzi
“Giocosamente Insieme”

Un’opportunità di partnership per i player dell’Industria e della Distribuzione. L’intervista a Stefania Galbiati, titolare di Tan’atara di Milano

Come nasce l’idea di Tan’atara?

Tan’atara nasce nell’ottobre del 2014 a Milano, in via col di Lana 12, dall’amore per il meraviglioso mondo dei bambini che ha condotto me e mio marito Paolo, compagni di vita e di passioni, a ideare uno spazio gioioso dove proporre laboratori ludico didattici per grandi e piccini. La nostra realtà è per noi è lo stare “Insieme Giocosamente” a Milano, in uno spazio accogliente, aperto dal lunedì al sabato e dedicato alle mamme e ai bambini da 0 a 9 anni. Uno spazio eco-friendly, studiato a misura di bambino, senza dimenticarsi del mondo adulto, dove sperimentare un nuovo modo di relazionarsi con laboratori ludico didattici per i più piccoli e con incontri con professionisti per i genitori. E per le ricorrenze più speciali, quali compleanni, battesimi o una nuova nascita, il luogo ideale dove festeggiare divertendosi con gusto.

Qual è la vostra mission?

Il nostro desiderio più grande è contribuire a sviluppare la naturale attitudine alla socializzazione dei bambini, la loro fantasia e il loro desiderio di sperimentazione
in un “con-te-sto” positivo, confortevole ed eco-friendly. Il rispetto per l’altro, il consumo critico consapevole delle risorse naturali, il consumo alimentare equilibrato e l’importanza del riciclo saranno sviluppati con attività ludico-didattiche che aiuteranno i vostri bambini a crescere con una maggiore consapevolezza di sé, dell’altro e dell’ambiente che li circonda. In questo “con-te-sto” saranno così favorite e supportate anche le socializzazioni con i bambini diversamente abili che potranno contare su operatori esperti nell’interazione e integrazione con i bambini abili. Perché tutti insieme si cresce e si gioca meglio.

Una parte dell’offerta di Tan’atara riguarda i laboratori. Ce ne può parlare?

In Tan’atara abbiamo un sogno: far divertire e far giocare i vostri bambini facendoli crescere nella consapevolezza e nel rispetto. Il rispetto per l’altro, per l’ambiente, per il consumo critico consapevole delle risorse, l’importanza del riciclo sono le tematiche che legano tra loro i laboratori, in risposta a una filosofia che si estende anche all’ambiente in cui sono accolti, agli arredi, ai giochi con materiali naturali ed ecologici, all’alimentazione biologica, di stagione, a km 0 o equo-solidale. Con il corso di cucina sviluppiamo la manualità del bambino e la sua conoscenza delle materia prime: dimostreremo, ad esempio, che la farina si ottiene con la macinazione del grano. E chicchi di grano verranno coltivati in vasetti ottenuti con il corso di riciclo. Ma non solo. I bambini potranno sperimentarsi anche nelle tecniche circensi e in Teatro clown (giocoleria, clownerie, equilibrismo, acrobatica dolce) e nello Yoga per bambini per mettersi al centro del proprio sè e imparare a relazionarsi meglio con gli altri, soprattutto se timidi e introversi. Poiché non si è mai troppo piccoli per imparare una lingua, proponiamo anche corsi di inglese, con insegnanti madrelingua, che introducono i bambini all’inglese attraverso il gioco, il canto e le attività artistiche. Tan’atara strizza l’occhio anche alle mamme, nel delicato momento dell’attesa e del post parto con corsi di Yoga in gravidanza, yoga mamma bambino, Yoga Pilates, Massaggio Neonatale, Con-te-sto, GiocoDanza Mamma&Baby e incontri con entrambi i genitori, offrendo momenti di crescita emotiva e divertimento positivo in piacevole compagnia, sorseggiando un caffè, un té o una tisana.

Raccogliendo una richiesta dei vostri utenti, avete anche aperto un Micronido-Spazio Cuccioli.

Proprio così. Abbiamo ascoltato l’invito delle nostre mamme ad accogliere i loro cuccioli fino al pomeriggio, con pappa, nanna e giochi… tutti insieme. Possiamo ospitare fino a 10 bambini dai 9 ai 36 mesi, dalle 8.30 alle 16.30, che sono accompagnati nel loro sviluppo grazie a un progetto pedagogico, a uno staff qualificato e un rapporto educativo privilegiato, in un’ambiente più raccolto, in cui ognuno possa sentirsi al centro.

Organizzate anche campus, feste di compleanno e molto altro, ma soprattutto eventi aziendali?

Tan’atara è anche “Giocosamente Insieme” per tutte quelle aziende che vogliano organizzare eventi che coinvolgano grandi e piccini. Accuratezza, professionalità e divertimento sono garanzia di un servizio in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali: dalla ricerca della location, al suo allestimento, dal catering alla animazione. Dai Family Day ad attività di Team Building, grazie alla mia ventennale esperienza maturata nelle agenzie di pr e comunicazione italiane ed internazionali, nulla è lasciato al caso. Perché sappiamo quanto sia importante riuscire ad offrire un progetto “chiavi in mano” alle aziende, alle quali rimanga solo il compito di godersi l’evento in tutto e per tutto.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2006
    Lego: completato lo stadio Wembley
    Lego ha realizzato un modellino in scala dello stadio Wembley. È stato completato in solo tre settimane e con un costo di circa 1.000 sterline.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy