Gli eventi? Un’ottima pubblicità
Toy Store ha incontrato alcuni operatori del Normal Trade per capire come stiano approcciando il concetto di shopping experience. Ecco l’opinione di Paola Ferrando e Francesco Lertora, titolare e responsabile dell’insegna La Bacchetta Magica di Chiavari (Genova). «Oltre alla vendita assistita, a portare in negozio anche i clienti più tecnologici sono la possibilità di scegliere in maniera autonoma, di stabilire un contatto (anche umano) con il venditore e la disponibilità del negoziante a tenere da parte l’articolo scelto o a cambiare un eventuale doppione. A questi servizi affianchiamo iniziative promozionali (sconti, cataloghi, la “settimana del”) e attività in store in collaborazione con le aziende e non. Sono molto apprezzati i “sabati a tema” che per noi sono una buona forma di pubblicità e a un costo piuttosto contenuto. Li organizziamo tutto l’anno. Nel periodo invernale si svolgono in negozio e in estate presso un parco giochi all’aperto con cui collaboriamo o presso stabilimenti balneari».
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